Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Pistocchi: "Paparesta penalizzato. Siamo alle solite"
venerdì 13 giugno 2014, 08:20News
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Pistocchi: "Paparesta penalizzato. Siamo alle solite"

Indizi che fanno una prova. Una semifinale largamente viziata a favore del Latina. Vince chi non ha praticato il calcio migliore. A sostenerlo il noto giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi che, sulla composizione della finale, va giù duro: "Se Palermo ed Empoli hanno certamente praticato il miglior calcio del torneo, e sicuramente meritato la qualificazione alla categoria superiore - scrive su controcampo.sportmediaset - non altrettanto si può dire di queste semi-finali dei play- off, nelle quali il risultato finale ha bocciato la squadra più meritevole, il Bari, e premiato il calcio difensivista e utilitaristico di Cesena e Latina. Con una differenza: nel derby emiliano romagnolo tra Bisoli e Novellino gli arbitraggi non hanno inciso sul risultato finale, mentre la sfida tra Bari e Latina è stata condizionata ed orientata in direzione nerazzurra dagli arbitraggi assolutamente insufficienti di Ostinelli e Pinzani". 

"Peggio di Ostinelli era difficile fare - prosegue Pistocchi - eppure Pinzani, arbitro della gara di ritorno, ci ha provato con un certo successo. Al 35esimo del secondo tempo non ha concesso al Latina un giusto calcio di rigore per un mani di Calderoni su cross di Milani , poi, un minuto dopo, si è letteralmente inventato il rigore per un presunto fallo di Sciaudone su Jefferson. E  al 91esimo, col Bari in pieno forcing, nessuno, né Pinzani né l’arbitro di porta Di Paolo, ha visto il pugno da rigore e espulsione di Esposito a Cani, che avrebbe potuto spalancare al Bari le porte della finale".

"Insomma, siamo alle solite - conclude - tra chiacchiere e discorsi più o meno seri, e senza nulla togliere al buon campionato della squadra di Breda, la Serie B ha perso l’ennesima occasione per premiare chi ha  giocato il calcio migliore. A proposito… c’è  anche chi pensa che l’accanimento della classe arbitrale contro il Bari di Paparesta sia un regolamento di conti per i vecchi fatti di Calciopoli, e che il Latina vanti amicizie illustri. Se, come diceva Sherlock Holmes, tre indizi fanno una prova, ce ne accorgeremo tra pochi giorni. In gioco non c’è solo la Serie A, ma soprattutto la credibilità dell’intero campionato".