Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Ranieri è imbattuto negli ultimi derby di Serie A
mercoledì 11 gennaio 2012, 11:05News
di Alberto Casavecchia
per Fcinternews.it
fonte Corriere dello Sport

Ranieri è imbattuto negli ultimi derby di Serie A

Tra Torino e Roma, il tecnico romano ha collezionato sei vittorie e due pareggi, sulle panchine di Juventus e Roma

Gli ultimi derby italiani di Torino e Roma disputati da Claudio Ranieri sulle panchine di Juventus e Roma, hanno visto il tecnico romano uscire senza sconfitte. Nella stagione 2007/2008 la sua Juventus batté il Torino all’andata (ottobre 2007) grazie al gol di David Trezeguet. Al ritorno, il ‘Derby della Mole’ terminò sullo 0-0. La stagione successiva, 2008/2009, la Juventus collezionò due vittorie per 1-0: Juventus-Torino fu decisa da Amauri, mentre Torino-Juventus da Chiellini.

A Roma invece Ranieri ha fatto l’en plein, vincendo quattro derby su quattro, tre in campionato e uno in Coppa Italia: nel 2009-2010 la Roma vinse il primo derby per 1-0 grazie al gol di Cassetti. Al ritorno, una doppietta di Mirko Vucinic ribaltò il vantaggio laziale di Rocchi. La scorsa stagione il derby del novembre 2010 venne risolto dai rigori di Borriello e Vucinic. Più tirata invece la gara di Tim Cup del 19 gennaio 2011: Simplicio risolse il match, dopo i rigori di Borriello e di Hernanes, che avevano tenuto il match in equilibrio.

Questo il computo degli ultimi derby di Serie A ai quali ha preso parte Claudio Ranieri. I tifosi nerazzurri si aggrappano anche ai numeri e alla striscia positiva dell’Uomo di Testaccio per cercare di rompere la striscia negativa degli ultimi tre derby.