Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
Pessotto: "Puntiamo su Juventus Primi Calci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 giugno 2011, 22:30Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Juventus.com

Pessotto: "Puntiamo su Juventus Primi Calci"

Continua il conto alla rovescia. “Juventus Primi Calci” sta per arrivare al primo momento clou: l’apertura delle iscrizioni, fissata per venerdì 1 luglio. Il mondo bianconero è pronto per aprirsi ai bambini dai cinque agli otto anni che avranno così la possibilità di essere allenati da tecnici formati dalla Juventus.

Un progetto a cui tutta la società bianconera ha dimostrato di tenere molto. A ribadirlo è stato Gianluca Pessotto questo pomeriggio, intervenuto in diretta a Juventus Channel durante il programma “231 estate”.

«È un’idea che portiamo avanti fin dal 2006 e che siamo finalmente riusciti a realizzare grazie alla collaborazione di tutto il management della Juventus. Con ragazzini di quest’età non vogliamo ancora parlare di calcio ma semplicemente di gioco, è un modo per far avvicinare bambini e bambine a un mondo tutto nuovo e per fidelizzarli ai colori bianconeri».

In casa Juventus sarà quindi una lunga estate di preparativi in attesa del partenza di un progetto destinato a un grande successo.



Ecco, in dettaglio, tutte le informazioni fondamentali per sapere tutto su Juventus Primi Calci

A CHI È RIVOLTO
La Juventus accoglierà i bambini e le bambine dai 5 anni in su, che saranno allenati da tecnici formati da Juventus in cinque location tra Torino. All’atto dell’iscrizione, i bambini e le bambine non saranno sottoposti a selezione, che verrà poi effettuata all’età di 8 anni quando coloro che saranno ritenuti idonei entreranno nei Pulcini della Juventus, mentre gli altri avranno la facoltà, se i genitori ritengono, di proseguire la loro formazione calcistica nelle squadre Pulcini di Juventus Soccer Schools.

CENTRI SPORTIVI
Settimo Torinese – Via R. Luxemburg, 5 c/o Star Five
Grugliasco – Via Sordi, 13 (ex Str. Campagnola, 68) c/o San Remo 72
Vinovo – Via Stupinigi, 182 c/o Juventus Training Center
Torino – Corso Moncalieri, 494 c/o Master Club
Torino – Via Servais 200/3 c/o Time Out
  
TEAM
Gli allenatori svilupperanno le abilità tecnico–motorie dei bambini, avendo cura anche dell’aspetto socio-culturale della loro formazione al fine di consentire una crescita globale degli individui. L’obiettivo è far vivere ai partecipanti un’esperienza sportiva unica e di venire a contatto fin dalla giovane età con sani valori dello sport e con i principi cardine sui quali si fonda la formazione giovanile all’interno di Juventus.

VALORI
Anche i corsi “Juventus Primi Calci”, come quelli Juventus Soccer Schools, osservano l’applicazione del Manuale JSS Tutela e Protezione dei Minori.

PROVA GRATUITA ED ISCRIZIONI
Possibilità di effettuare 3 allenamenti di prova gratuita prima di saldare quota iscrizione; occorre prenotare il proprio allenamento. L’iscrizione annuale avrà un costo di 320 euro e comprenderà il kit Nike/Juventus.  
Iscrizioni a partire dal 1° luglio 2011.
 
INFORMAZIONI
www.juvesoccerschool.com
Per essere ricontattati lasciare cognome, nome e data di nascita del bambino/a e recapito telefonico e/o indirizzo e-mail ai seguenti contatti:
segreteria@juvesoccerschool.com
9:00 18:00     011-506.31.03 infoline progetti JSS
16:30 19:00   011-707.22.81 segreteria scuola calcio