
QUI SIENA - Mezzaroma: "Per Juve-Siena biglietti esauriti in un giorno. Serve stadio più capiente"
Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Siena, il presidente del club toscano, Massimo Mezzaroma, conferma che i biglietti per la sfida di domenica prossima contro la Juventus sono praticamente andati polverizzati nella prima giornata di vendita. Il numero uno della società bianconera, auspica di poter giocare in futuro in uno stadio più moderno e capiente. Ecco le sue parole, riportate da acsiena.it:
Tutti i settori dello stadio, escluso quello ospiti, sono andati esauriti nella prima giornata di prevendita. Un risultato che è andato a discapito di tanti che avrebbero voluto assistere a un grande evento qual è il ritorno della Robur in Serie A, nel primo appuntamento davanti ai suoi tifosi. Sappiamo che sono rimasti penalizzati anche molti tifosi bianconeri, ma questa è solo la conferma che è necessario uno stadio più moderno e capiente per accogliere tutti. Non è un caso che a oggi siano rimasti ancora in vendita solo biglietti del settore ospiti, previsti in un numero a nostro avviso eccessivo ma obbligato dalla conformazione dell’Artemio Franchi – Montepaschi Arena: la miglior dimostrazione che gli altri settori avrebbero potuto accogliere molti più tifosi senesi.
Del resto i numeri parlano chiaro: in curva Robur, gli abbonati sono oltre quattromila, frutto anche della scelta della società di privilegiare la presenza delle famiglie, con gli abbonamenti a 1 euro per gli Under 14 che complessivamente sono oltre 1.150 in tutto lo stadio. Una promozione che, con tutta evidenza, si scontra con ogni logica di tipo economico: in una sola partita, l’incasso da vendita dei biglietti sarebbe stato da cinque a dieci volte superiore all’introito di tutta la stagione con gli abbonamenti ridotti.
Con i pochi posti rimasti a disposizione, i biglietti acquistati in curva Robur da adulti non residenti in provincia di Siena per la partita con la Juventus, compresi gli stranieri, sono il 3% della capienza totale. Per il resto, il 97%, si tratta di abbonati, residenti in provincia di Siena, bambini e anziani.
E tutto si sarebbe risolto, con ogni probabilità, con un impianto più moderno. E’ questa la sfida che dobbiamo porci per il futuro della Robur.
Massimo Mezzaroma
Presidente Ac Siena
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano