Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
I migliori undici della serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 31 ottobre 2011, 16:08Altre notizie
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

I migliori undici della serie A

Ecco i migliori undici della decima giornata di serie A.
Francesco Antonioli: se il Cesena esce dal Tardini con un passivo non troppo pesante il merito è solo suo, infatti, compie una serie parate di decisive, e si toglie anche la soddisfazione di parare un calcio di rigore a Giovinco.
Stephan Lichtsteiner: una prestazione davvero importante su quella fascia, infatti attacca e difende con grandissima facilità di corsa, e soprattutto dai suoi piedi nasce l'azione che porterà poi all'1-0.
Alessandro Lucarelli: comanda perfettamente la difesa, e poi nel finale di gara segna il goal del 2-0 che chiude la partita, e che gli permette di dedicare questa gioia a un suo parente in coma.
Alessandro Nesta: fa una grandissima partita nello stadio in cui fu protagonista per molti anni con la maglia della Lazio, segna il goal del 1-2 con un pregevole stacco di testa.
Giovanni Marchese: è una spina nel fianco per la difesa del Napoli, è molto abile nel primo tempo a sfruttare una corta respinta nell'area partenopea, e a battere con un bel sinistro De Sanctis segnando il suo primo goal in serie A.
Gaetano D'Agostino: le azioni pericolose del Siena passano tutte dai suoi piedi, sembra tornato quello dei tempi dell'Udinese.

Nel secondo tempo realizza un goal sfruttando la sua migliore specialità, ovvero, il calcio di punizione.
Claudio Marchisio: segna un goal importantissimo per la sua Juve, e se Rizzoli avesse fischiato quel calcio di rigore clamoroso ora, si parlerebbe di un Marchisio ancora più determinante di quanto non lo sia già.
Gaston Ramirez: quando ha la palla tra i piedi c'è sempre la sensazione che possa inventare qualcosa, si conquista caparbiamente un calcio di rigore a fine primo tempo, e poi a inizio del secondo, porta in vantaggio il Bologna con una grandissima azione personale.
Gonzalo Bergessio: ogni volta che affronta le grandi squadre si scatena, dopo i goal realizzati contro la Juventus e la Lazio segna anche al Napoli, e se il Catania è la davanti il merito è anche suo.
Zlatan Ibrahimovic: appena ha la palla giusta segna, e il Milan si dimostra sempre più dipendente dal campione svedese.
Mattia Destro: è la vera sorpresa di questa giornata realizza un primo goal bellissimo, e poi segna la seconda rete personale da vero bomber di razza; se confermerà quanto fatto di buono contro il Chievo può esser davvero molto utile alla causa senese.