Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Italia-Inghilterra, le pagelle degli azzurri: Buffon da applausi, Pirlo "mostro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 giugno 2012, 00:30Il pagellone dei campioni
di Lorenzo Buconi
per Tuttojuve.com

Italia-Inghilterra, le pagelle degli azzurri: Buffon da applausi, Pirlo "mostro"

Buffon 7,5: Al 4' dimostra di essere il portiere più forte al mondo, compiendo una vera e propria prodezza sul tiro da due passi di Johnson. Per il resto non viene quasi mai impegnato. Para inoltre il rigore decisivo a Cole.

Abate 6,5: Nel primo tempo non si spinge quasi mai in avanti, limitandosi a contenere ottimamente Rooney. Nella seconda frazione di gioco si propone molto, tant'è che esce stremato. (dal 90' Maggio 6: Buona la sua prova, ci mette molto impegno e personalità).

Barzagli 7: Sempre preciso e puntuale, non sbaglia un intervento. Comanda da vero leader la difesa. Annienta letteralmente Welbeck.

Bonucci 6,5: Non fa per nulla rimpiangere l'assenza di Chiellini. Molto attento in fase difensiva, sfiora più volte il gol sulle palle inattive. Soffre un po' nel finale la fisicità di Carroll.

Balzaretti 6.5: Corre e lotta per 120 minuti. Prestazione molto generosa. Contiene ottimamente un cliente scomodo come Young.

Pirlo 8: Non ci sono più aggettivi per descrivere la classe di questo giocatore: è sempre nel vivo del gioco, pennella palloni al bacio e come se non bastasse tira un rigore da accademia. Chapeu.

De Rossi 7: Inizia colpendo una traversa clamorosa. Poi conferma quanto di buono fatto nelle precedenti uscite: vince tutti i contrasti e inoltre non sbaglia un passaggio. (dal 79' Nocerino 7: Gioca senza pauri anzi, al 114' segna pure, peccato si trovi in netto fuorigioco).

Marchisio 6.5: Prestazione meno brillante del solito. Fornisce comunque la solita corsa e la solita energia al centrocampo. Serve due palle molto allettanti a De Rossi.

Montolivo 6: Fa vedere sprazzi di grande classe, come ad esempio il cucchiaio con cui innesca Cassano al 17'. Sbaglia però un rigore che sarebbe potuto costare caro.

Cassano 5: Prova ben lontana dai suoi standard. Perde una quantità innumerevole di palloni e soffre molto la potenza fisica dei difensori avversari. (dal 78' Diamanti 7: Ancora una volta gioca una gara da applausi: entra e dopo 3 minuti sfiora il gol. Al 114' fa tremare i tifosi inglesi colpendo un palo incredibile. Infine realizza il rigore decisivo. Il ragazzo ha personalità da vendere).

Balotelli 6: Il "Bad Boy" si divora almeno tre palle gol. Però si mette molto bene al servizio della squadra ripiegando spesso a centrocampo.