
Zuniga sì, Zuniga no ma a sinistra potrebbe spuntare Ansaldi (con sgarbo all'Inter)
Occhio per occhio, dente per dente...un antico adagio che ancora oggi ha il suo valore, anche in ambito calcistico: così anche la Juventus potrebbe decidere di adeguarsi a questa linea di pensiero e "planare" su un obiettivo di una nemica storica, l'Inter.
Proprio quell'Inter che, casualmente o meno, è pronta a tuffarsi su gran parte degli obiettivi bianconeri prima, durante e dopo le sessioni ufficiali di calciomercato: uno dei tanti esempi può essere Guarin, finito poi in nerazzurro e subito infortunatosi, per non parlare di Isla quando ancora era all'Udinese (e nuovamente quest'estate) per finire con Zuniga, obiettivo dichiarato di Marotta&co che il presidente De Laurentiis proprio non vuole cedere ai bianconeri.
Allora, visto che la pratica Zuniga si fa sempre più complicata e che a certi prezzi bisogna domandarsi se il gioco vale la candela - Bigon ha offerto al colombiano 3,5 milioni l'anno per il rinnovo - la sorpresa potrebbe arrivare dalla Russia: mercoledì sera a Madrid c'era uno degli osservatori dell'Inter, Pierluigi Casiraghi, per seguire due esterni di sinistra: Emiliano Insua, classe '89, (ex Boca e Liverpool) in maglia Atletico e Cristian Ansaldi, classe '86, in maglia Zenit. Nonostante il risultato finale di 3-1 per gli uomini di Simeone, proprio Ansaldi è stato uno dei migliori in campo nelle fila del club di San Pietroburgo.
Ansaldi è arrivato allo Zenit durante l'ultimo calciomercato, proveniente dal Rubin Kazan, ha il contratto in scadenza a giugno 2017 ed ha doppia cittadinanza, argentina ed italiana. Molto probabilmente non disdegnerebbe di potersi misurare in un campionato ed in una società di alto livello come la Juventus, visto che è, con i suoi 27 anni, nel pieno della maturità calcistica.
Che sia il caso di lasciar perdere Zuniga e di puntare su questo tenace argentino?







