Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - Cana recupera e prenota il posto in difesa... Candreva provato alle spalle di KloseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 29 agosto 2013, 12:09Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Cana recupera e prenota il posto in difesa... Candreva provato alle spalle di Klose

FORMELLO - La Lazio pensa a Yilmaz. Seriamente. Le voci di mercato sull'attaccante turco si sprecano, Petkovic non si distrae e riporta l'attenzione sul campo. Richiama all'ordine i suoi l'allenatore, tra due giorni c'è una Juventus da affrontare. Gli schiaffi subiti dai campioni d'Italia fanno ancora male, i biancocelesti devono dimostrare di essere altra squadra rispetto a quella vista in Supercoppa.

TATTICHE ANTI-JUVE - Inizia alle 10 la seduta dell'antivigilia. La prima mezz'ora la gestisce Rongoni con un lavoro atletico di scatti brevi. Poi largo spazio alle prove tattiche: da una parte il vice Manicone segue il reparto difensivo, dall'altra Petkovic dirige i suoi per gli schemi d'attacco. "Dovete segnare!", il diktat del tecnico di Sarajevo. Sabato sera la vecchia Signora non concederà troppe occasioni, servirà il massimo del cinismo sotto porta.

TERZA COPPIA - Squadra che vince non si cambia. Centrali di difesa sì. Biava e Cana questa mattina sono stati provati al centro del reparto arretrato durante le esercitazioni difensive, ai loro lati si sono mossi Vinìcius e Pereirinha (i terzini titolari si muovevano nell'altra metà campo  con i centrocampisti e gli attaccanti). Il "Guerriero" albanese - nonostante la contrattura al polpaccio sinistro rimediata contro l'Udinese - sembra essere l'unico sicuro del posto. Al suo  fianco uno tra Biava e Novaretti, con l'ex Genoa in vantaggio per una maglia da titolare. Sarebbe la terza coppia difensiva diversa in tre partite. 

GLI INSERIMENTI - In avanti tutti gli schemi sono finalizzati agli inserimenti dei centrocampisti. Candreva alle spalle di Klose, Hernanes di slancio dalla linea mediana, Lulic largo a sinistra. Contro la Juventus si rivedrà lo stesso pacchetto offensivo utilizzato domenica sera all'Olimpico: Biglia oggi è stato provato davanti alla difesa, agirà di nuovo in cabina di regia vicino ad Hernanes. L'ex Anderlecht è favorito rispetto a Ledesma, che comunque proverà fino all'ultimo a scalare le gerarchie dell'allenatore. Inamovibile Gonzalez: il "Tata" ha dimostrato sul campo la propria importanza, sarà difficile - se non impossibile - rivederlo fuori dal blocco dei titolari.

KONKO A PARTE - Ancora differenziato per il francese, che ancora non ha risolto definitivamente la contrattura alla coscia destra. Nella migliore delle ipotesi si accomoderà in panchina, sulla destra verrà riproposto Cavanda. Allenamento a parte anche per Felipe Anderson: il brasiliano ha iniziato in gruppo l'allenamento per poi effettuare una corsa leggera intorno al perimetro del centro sportivo insieme al preparatore atletico Fonte.