Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - Klose per l'assalto al Friuli... Radu out, convocati Konko e DiasTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 aprile 2013, 06:30Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Klose per l'assalto al Friuli... Radu out, convocati Konko e Dias

Pubblicato ieri alle ore 15.24

FORMELLO - Scatta alle 13,30 la rifinitura della vigilia, Petkovic prepara la squadra per la rivincita di Udine. Sono due stagioni consecutive che i sogni Champions biancocelesti svaniscono al Friuli, il tecnico spera nella voglia di rivalsa dei suoi uomini: "Dobbiamo trasformare questa motivazione supplementare - ha dichiarato l'allenatore nella conferenza stampa prepartita - in energia positiva. Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, ma abbiamo già dimostrato all'andata di potergli fare male". A un giorno dal match, Petkovic prova a recuperare qualche pezzo importante: "Abbiamo sfruttato questi giorni per ritrovare energie preziose e qualche giocatore come ad esempio Dias".

KLOSE E LEDESMA OK, RADU OUT - Sospiro di sollievo, Klose e Ledesma si allenano in gruppo. L'attaccante - dopo due giorni di lavoro differenziato - si è riunito al resto dei compagni e ha partecipato all'intera seduta, compresa la partitella finale. Il panzer non è ancora al top della condizione, ma domani partirà dal primo minuto con Floccari pronto a dargli il cambio a partita in corso. Buone notizie anche da Ledesma: l'italoargentino si è allenato regolarmente, guiderà la manovra della squadra in cabina di regia nonostante i fastidi al ginocchio destro accusati dopo la partita con la Juventus. Assente Radu, costretto al forfait per i postumi di una trauma all'altezza dell'anca. Il romeno proverà a recuperare per la trasferta di Parma del 29 aprile. In campo, al contrario, Konko e Gonzalez, entrambi a disposizione per l'anticipo di domani sera.

VERSO IL 4-1-4-1 - Petkovic dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-1-4-1. Con Marchetti tra i pali, il pacchetto arretrato sarà composto da Gonzalez a destra e Stankevicius a sinistra. Il "Tata" ha svolto senza problemi la rifinitura con la squadra, vista la mancanza di alternative sarà impiegato nuovamente nella posizione di terzino. Stesso discorso per il lituano, che si piazzerà dalla parte opposta vista l'assenza contemporanea di Radu e Lulic (stiramento di primo grado al retto femorale della coscia destra). Al centro sarà riproposta la coppia Biava-Ciani: il francese contro la Juventus è stato uno dei migliori in campo, per questo Dias - non ancora al 100% - partirà soltanto dalla panchina (Cana è out causa squalifica). A centrocampo Ledesma coprirà le spalle a Hernanes e Onazi, mentre sugli esterni spazio a Candreva e a uno tra Mauri ed Ederson, con il brianzolo in vantaggio sull'ex Lione per una maglia da titolare. In avanti, attacco affidato a Klose: il tedesco non segna da quattro mesi, vuole sbloccarsi e contribuire alla volata finale della Lazio in campionato.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) - Marchetti; Gonzalez, Biava, Ciani, Stankevicius; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Mauri; Klose.

I CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 20:45) allo stadio Friuli di Udine contro l'Udinese.

PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Scarfagna
DIFENSORI: Biava, Ciani, Konko, Dias, Stankevicius;
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Crecco;
ATTACCANTI: Kozak, Saha, Klose, Rozzi, Floccari.