Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calciomercato Milan
Studio Sport: per "Mister X" è corsa a due tra Hamsik e MontolivoTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO DE LUCA
giovedì 14 luglio 2011, 18:15Calciomercato Milan
di Emanuele Buongiorno
per Milannews.it

Studio Sport: per "Mister X" è corsa a due tra Hamsik e Montolivo

Slovacco, classe ’87, con ottime capacità di inserimento e grande fiuto per il gol; oppure italiano, classe ’85, con maggior attitudine a impostare il gioco e a calciare da fuori: questo, in estrema sintesi, l’identikit del “Mister  X” che diventerà rossonero entro le ore 19.00 del 31 agosto. Secondo Studio Sport, il novero dei papabili si è ormai ristretto a due soli nomi: Marek Hamsik e Riccardo Montolivo. La strada che porta all’incursore del Napoli pare però essere accidentata e disseminata di ostacoli: primo fra tutti il volere del presidente Aurelio De Laurentiis, che si priverebbe di “Marekiaro” soltanto in occasione di un’offerta “indecente” che, per come la intende lui, sarebbe qualcosa pari a 100 milioni di euro (come ha annunciato ieri durante la conferenza stampa di presentazione del neoacquisto partenopeo Mario Alberto Santana), o, molto più realisticamente, almeno a 35-40 milioni.   
L’ipotesi Montolivo è decisamente più abbordabile: l’ex atalantino andrà in scadenza a giugno 2012 e potrebbe già accordarsi con un’altra società a gennaio per trasferirvisi poi a parametro zero la prossima estate. Il club gigliato, che ne detiene interamente il cartellino, sarebbe quindi più propenso a cederlo nel corso dell’attuale sessione di mercato. Le recenti parole di Allegri, che ha definito il nazionale azzurro “un giocatore dalle grandi qualità tecniche e fisiche, da grande platea” corroborano ulteriormente l’idea che conduce al centrocampista gigliato.

“Montolivo ha già dimostrato in carriera, sia nei club in cui ha militato, sia in azzurro, di essere un calciatore di talento”, ha proseguito il tecnico livornese, grande estimatore della mezz’ala 26enne. Per sostituirlo i Viola si butterebbero su Alberto Aquilani, nonostante l’ingaggio del centrocampista romano non sia propriamente compatibile con il tetto salariale fissato dai Della Valle. La forte volontà del centrocampista del Liverpool, accostato anche al Milan, di ritornare in Italia potrebbe però fare la differenza.
Riguardo al “Ganso”, come ricordato brevemente dal notiziario sportivo, slitta tutto a gennaio, ma attenzione ai russi dell’Anzhi Makhachkala, pronti a tutto per soffiare il talento verdeoro ai rossoneri: quadriennale da 7 milioni l’anno per il giocatore e un assegno da 40 milioni di euro al Santos. Il Milan è avvisato.