Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Dall'Estero
L'Arsenal fissa il prezzo per Fabregas: 60 milioni!TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 3 giugno 2011, 12:15Dall'Estero
di Emanuele Buongiorno
per Milannews.it
fonte thesun.co.uk

L'Arsenal fissa il prezzo per Fabregas: 60 milioni!

Che Cesc Fabregas fosse un pezzo pregiato e molto caro del mercato europeo lo si sapeva già da tempo, ma che l’esborso richiesto dal suo club d’appartenenza arrivasse a una cifra così eclatante risulta una novità, anche se forse non così inaspettata: lo spagnolo, ai Gunners dal 2003, costa 54 milioni di pounds britanniche, vale a dire 60 milioni di euro.
José Angel Sanchez, direttore sportivo del Real Madrid, ha sondato il terreno con la società londinese per arrivare al giocatore, dopo che Wenger aveva comunicato che non erano ancora pervenute offerte per il suo asso.
Il Real appare determinato a fare di tutto per soffiare il talentuoso centrocampista agli eterni rivali del Barcellona. Come riportato dall’edizione online del Sun, una fonte vicina al club blanco ha dichiarato: “Florentino Perez ha individuato in Fabregas l’obiettivo principale per rifilare una stoccata ai catalani. Perez pensa che assicurandosi Fabregas, il club madridista darebbe una chiara conferma delle sue intenzioni per la prossima stagione.

Il presidente farà di tutto per riportare il Real ai fasti di un tempo, davanti al Barça”.
Secondo quanto annunciato dal tabloid britannico, il numero uno delle Merengues avrebbe dato il via libera a un progetto da 100 milioni di sterline (circa 112 milioni di euro): acquisire Fabregas, obiettivo anche dei Citizens di Mancini, oltre che del club Campione d’Europa, e Sergio Agüero, che invece non sembra interessare ai blaugrana.
Fonti provenienti dal Real Madrid affermano inoltre che i Gunners avrebbero confermato che non cederanno il nazionale spagnolo a un altro club di Premier.
Cesc Fabregas, 24 anni, è cresciuto nella Cantera blaugrana e aspira a un ritorno in Catalogna per dimostrare tutte le sue qualità. Il club del presidente Rosell non pare però intenzionato a incrementare l’offerta di 30 milioni di sterline presentata ai londinesi la scorsa estate, cui i Gunners risposero “picche”.