Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
La Samp riconquista il "Ferraris": contro l'Albinoleffe un gol di Pozzi regala i tre punti (1-0)TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 11 febbraio 2012, 17:00Primo Piano
di Filippo Montelatici
per Sampdorianews.net

La Samp riconquista il "Ferraris": contro l'Albinoleffe un gol di Pozzi regala i tre punti (1-0)

Il Doria torna al successo tra le mura amiche con una vittoria di misura, ma per la mole di gioco espresso e le occasioni da gol create, l'1-0 va decisamente stretto agli uomini di Iachini.

La Samp del primo tempo è una squadra vogliosa. Il centrocampo, finalmente solido, spezza ripetutamente il gioco avversario e fa ripartire la manovra con velocità e concretezza. Al 18’ la Sud urla al gol per il colpo di testa di Pozzi su corner di Renan, ma la deviazione del centravanti blucerchiato è respinta in angolo da Offredi. Sul corner conseguente, al termine di un batti e ribatti, Gastaldello calcia a botta sicura, ma Laner, appostato sulla linea, respinge. L’Albinoleffe non sta a guardare e prova a rispondere con Salvi: la sua conclusione, innescata dall’appoggio di Cocco, è deviata in angolo da una miracolosa parata di Romero. Al 26’ la Samp passa meritatamente in vantaggio, Juan Antonio si incunea in area vincendo due rimpalli, mette in mezzo per Pozzi, il quale, solo davanti al portiere, insacca con freddezza.

Nella ripresa inevitabilmente il ritmo si abbassa, ma la Samp tiene comunque il controllo del match, costruendo numerose palle gol. All' 8' Bertani cerca il gol "alla Quagliarella", ma il suo tiro dalla distanza esce di poco. Da lì in poi è un continuo duello Pozzi-Offredi, ma le conclusioni del centravanti romagnolo vengono disinnescate ripetutamente dal portiere seriano. Nei minuti finali l'occasione più ghiotta: Pozzi calcia un invitante pallone sulla traversa, e Bertani non riesce a insaccarne la respinta, calciando addosso all'estremo difensore avversario.

A breve su sampdorianews.net il servizio completo