Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene"
In occasione di un evento organizzato da Under Armour presso la Brand New House Under Armour di Piazza Gae Aulenti a Milano, il difensore del Milan Malick Thiaw ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, tra cui l’inviato di TMW. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
Quest’anno hai giocato quasi sempre in una linea a 4, mentre l’anno scorso e allo Schalke in una linea a 3. Dove ti trovi meglio? “Non credo che mi serva un assetto tattico specifico per difendere bene. Devi difendere insieme ad altri giocatori, non conta se a tre o a quattro ma come difendi, che sia a tre o quattro. Mi sento a mio agio con entrambi i sistemi”.
Negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse del Real Madrid e del Bayern per te… “Fa parte del calcio, devono sempre esserci news… Il mio focus è sul Milan. Nella prossima stagione voglio fare meglio. Sono concentrato su di me e sulle prestazioni della squadra”.
È stata una stagione particolare per te, anche a causa del lungo infortunio… Come valuti la tua stagione? “Posso fare meglio, è un qualcosa da cui posso imparare, crescere mentalmente e fisicamente. Quando le cose non vanno come vorresti puoi sempre trarne insegnamenti. Non devi abbatterti, devi andare avanti e provare a fare meglio. Nel calcio la cosa più importante è essere a disposizione. Se non lo sei non puoi migliorare e non puoi dire la tua sul campo. La cosa più importante per me è di essere in salute la prossima stagione e continuare a migliorare sul campo”.