Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Leo Rodriguez

…con Leo RodriguezTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2024, 00:54A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Barone? Una persona importante. Ho avuto la fortuna di conoscerlo quando Giovanni Simeone è andato al Cagliari. Battagliava per difendere la Fiorentina. Era simpatico: dispiace tanto, tutto il calcio italiano lo piange”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Leo Rodriguez.

Ha un ricordo particolare?
“La sua personalità, la sua conoscenza. E non faceva pesare che era il direttore generale della Fiorentina. Amici del mondo del calcio gli volevano bene”.

All’Atletico Madrid brilla Molina.
“Lo abbiamo portato all’Udinese grazie ad un’intuizione di Gino Pozzo, in bianconero è stato strepitoso. Ho parlato tanto a Simeone del calciatore, così lo ha preso l’Atletico Madrid. E ancora giovane, un top”.

Davvero lo voleva il Chelsea?
“Dopo aver vinto la coppa del mondo e una stagione importante all’Atletico Madrid è normale che le grandi squadre pensino a lui. Quest’ultimo mercato Simeone non ha voluto cederlo. Il prossimo mercato si vedrà”

Agustin Giay è il nuovo che avanza. Quale futuro?
“È uno dei migliori terzini o quinti del mondo. Ha più di ottanta partite nel calcio italiano. Non ci sono in giro calciatori come lui. Le big lo guardano, stiamo cominciando a parlare con il presidente del San Lorenzo per stabilire un prezzo per il mercato italiano. Lo guardano in Spagna e in Francia. A giugno lo porteremo in Europa. Diventerò un big”

Detto da chi ha portato in Italia German Denis, Mauricio Isla e il Papu Gomez pesa: è un bel biglietto da visita.
“Credo che il suo talento parli per lui. Stiamo parlando di un calciatore che al di là delle aspettative che ho io ha subito dimostrato il suo valore”.

Galdames è protagonista al Vasco da Gama.
“Quando è tornato al Genoa non c’era posto per lui. Lo abbiamo portato al Vasco da Gama e sta facendo grandi cose. Due assist, due gol. La gente gli vuole bene. Oggi insieme a Payet è uno dei preferiti del popolo brasiliano. Siamo contenti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile