Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rastelli

...con RastelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 dicembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter, oltre ogni aspettativa. Stasera motivazioni decisive. Cagliari più forte degli ultimi trent’anni. Castrovilli resta a Firenze. E il suo erede in Serie B...”

“L’Inter sta andando oltre ogni aspettativa. Conte riesce a trarre il meglio dai suoi uomini, sta riuscendo a gestire alla grande il gruppo”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Cagliari e Cremonese, Massimo Rastelli.

Peccato per Barella...
“Era nel suo momento migliore. Quando fai il salto in un grandissima squadra c’è bisogno di ambientarsi, lui lo ha fatto crescendo. Peccato, si, davvero”.

E stasera tra Inter e Barça, come la vede?
“Le motivazioni dell’Inter sono dieci volte superiori rispetto a quelle del Barcellona. Ma in Champions nessuno ti regala niente. Credo però che le motivazioni possano fare la differenza”.

Di cosa ha bisogno l’Inter sul mercato?
“Conte e Marotta costituiscono una coppia vincente. L‘organico è già di primo livello, non vedo lacune. Magari i nerazzurri amplieranno i reparti in attacco e a centrocampo per fare rifiatare qualche calciatore”.

La rivelazione della Serie A: il Cagliari.
“Giulini ha allestito una squadra di primissimo valore. È il Cagliari più forte degli ultimi trent’anni. Si è creato un bel mix di entusiasmo e risultato, si lavora bene e Maran sta facendo grandi cose. Con questa continuità il Cagliari può arrivare tra il quarto è il quinto posto”.

Rimpianto Nainggolan per l’Inter?
“Nainggolan è tornato dove aveva cominciato. Sono situazioni in cui c’è più il senso di appartenenza. Ma non è detto che non possa tornare”.

E leí, mister?
“Vedo tutto, mi tengo aggiornato. C’è tanto equilibrio, non ci sono squadre in grandissime difficoltà. E quindi le società danno un po’ più di tempo. Sicuramente è un campionato più equilibrato del solito”

Castrovilli protagonista a Firenze, lo vede ancora in viola?
“Per quelli che sono gli obiettivi di crescita della Fiorentina credo che il percorso passi dal mantenimento di determinati calciatori. Tra cui, appunto, Castrovilli”.

Chi è il nuovo Castrovilli in Serie B?
“Ci sono tanti ragazzi interessanti, ma è ancora presto per trovare il nuovo Castrovilli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile