Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiarenza: "Gasperini meriterebbe una big. Allegri andrà all'estero"

Chiarenza: "Gasperini meriterebbe una big. Allegri andrà all'estero"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 maggio 2019, 19:07Altre Notizie
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Vincenzo Chiarenza, allenatore, su Percassi, Gasperini e i giovani italiani da lui allenati nella Juventus. In studio Francesco Benvenuti e Niccoló Ceccarini
00:00
/
00:00

Per parlare di Atalanta e non solo è intervenuto a MC Sport Live Show l’ex calciatore e tecnico Vincenzo Chiarenza.

Sull’Atalanta e il presidente Percassi
"E’ stato sempre un imprenditore, anche quando giocava. E’ stato sempre nel settore commerciale, poi è un bergamasco, se si mette in testa una cosa, deve farla bene e ci deve riuscire. La squadra? Non ha paura di fare l’uno contro uno, ha grande personalità, sanno accorciare molto bene".

Su Gasperini
"L’Inter è un ambiente particolare. Lui meriterebbe una grande società, lavora molto bene sia sotto l’aspetto fisico che tattico. E’ un allenatore completo che sa spiegare tutto e la squadra fa quello che vuole lui. I giocatori a volte si trovano con alcuni tecnici e non con altri. Merito suo che certi giocatori rendano tanto e poi fuori non riescano allo stesso modo".

Su Immobile
"Quale la sua realtà giusta? Deve migliorare la tecnica. Deve ancora imparare a tenere bene la palla, a giocare di sponda. Ha un grosso temperamento, è arrivato a quei livelli per suoi meriti ma gli manca la tecnica sopraffina che deve avere un top player".

Su Criscito
"Alla Juve lo hanno crocifisso per una partita in cui lo beffò Totti, ma l’esperienza era ben diversa. E’ un giocatore completo che poteva giocare sulla fascia e centrale, ma soprattutto è un professionista serio".

Su Allegri
"Gli è mancata solo la Champions, la società fa bene a riconfermarlo. Ora dipende da lui se vuole rimanere ma penso voglia fare un’altra esperienza, magari all’estero, e credo che dopo il colloquio con la società ci saranno delle novità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile