Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chiarenza: "Bari piazza importante. Ascoli? Si può puntare alla promozione diretta"

TMW RADIO - Chiarenza: "Bari piazza importante. Ascoli? Si può puntare alla promozione diretta"TUTTO mercato WEB
lunedì 29 agosto 2022, 21:49Altre Notizie
di Tommaso Bonan
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A Tutto Mercato con Cristiano Cesarini, Lucio Marinucci e Alessandro Sticozzi - Ospiti: Vinceno Chiarenza e Luca Bargellini
00:00
/
00:00

Vincenzo Chiarenza, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “A Tutto Mercato”, su TMW Radio, per commentare vari temi.

Che prospettive vede per il Bari?
“Sicuramente si possono giocare le proprie chance. Io ci sono stato è una piazza importante. I biancorossi hanno cominciato molto bene non si poteva pretendere di più. Ora si sta cercando un altro attaccante per fare una coppia da 20 goal. Naturalmente se si riuscisse a fare anche questo saranno sulla buona strada”.

Invece per l’Ascoli?
"L’Ascoli può puntare alla promozione diretta. Lì si vive per il calcio. I calciatori hanno molte pressioni perché è un ambiente che vuole fare bene e ci stanno riuscendo”.

Che tipo di partita si aspetta tra Como e Brescia?
“Come organico il Brescia mi sembra una buona rosa. In più c’è la voglia del presidente Cellino di arrivare in Serie A. Sono due squadre con un buon centrocampo e mi aspetto un match di un certo livello. Il Brescia, però, penso sia favorito tra le due”.

La difesa è ancora la cosa più importante in una squadra?
“Il calcio sta andando verso una nuova rotta. Per me è importante in questo momento più l’attacco che la difesa. Giocare con intensità e non avere mai paura dei duelli è diventato fondamentale nel calcio dell’oggi. Ad oggi l’indirizzo di tutto il calcio anche in Europa oramai è questo, ossia fare un goal più degli altri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile