Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Palma (Corr. Sport): "La vera Juve non avrebbe fallito. Scudetto consegnato dalle rivali"

Dalla Palma (Corr. Sport): "La vera Juve non avrebbe fallito. Scudetto consegnato dalle rivali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 luglio 2020, 09:53Altre Notizie
di Lorenzo Di Benedetto

Sulle pagine del Corriere dello Sport, Alberto Dalla Palma, commenta così il match point scudetto fallito dalla Juventus nella sfida di ieri contro l'Udinese: "Ce lo aspettavamo tutti ieri sera, il primo titolo di Sarri, soprattutto dopo il gol di De Ligt, ma la squadra bianconera è scomparsa nel secondo tempo, come spesso le è accaduto dopo la ripresa del campionato.

La Juve era già crollata contro il Sassuolo: dopo un vantaggio di due gol era riuscita a recuperare il 3-3 negli ultimi minuti mentre con il Milan era stata travolta da un poker di gol nonostante il 2-0 iniziale. Ieri la terza prova che la condizione fisica bianconera, in vista della Champions, è pessima e preoccupante. Non tanto sul breve, perché sei punti di vantaggio a tre giornate dalla fine del campionato sono quasi una certezza, ma sulla lunga distanza certamente sì. Di fronte agli ultimi scivoloni di Sarri, crescono i rimpianti di Gasperini e di Conte, che non si darà pace per quello che ha combinato l’Inter nelle ultime settimane.

Ora il tecnico dirà che siamo tutti rimbambiti e che solo i dati in suo possesso dicono la verità sulla sua creatura, ma i fatti sono abbastanza chiari e inattaccabili: quella di Udine non era la Juve perché la vera Juve non avrebbe mai fallito l’appuntamento con lo scudetto dopo il gol di De Ligt. Potrebbe conquistarlo domenica contro la Samp, forse anche dopo, ma certi dubbi sul presente e sul futuro restano comunque molto vivi. Si ha quasi la sensazione - e questa è una provocazione - che il nono scudetto consecutivo della Juve non lo avrà vinto la Juve con la sua forza e la sua qualità ma glielo avranno, invece, consegnato le sue rivali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile