Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Jorginho, Higuain & Co.: in tanti hanno scelto una nazionale diversa dal Paese di nascita

Jorginho, Higuain & Co.: in tanti hanno scelto una nazionale diversa dal Paese di nascitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 novembre 2020 15:27Altre Notizie
di Michele Pavese

Curioso approfondimento di As, che ha stilato una lista dedicata a quei calciatori che hanno scelto di giocare per una Nazione diversa da quella in cui sono nati. Ecco i dodici casi esaminati:

Jorginho (Italia): nato in Brasile, a Santa Catarina, gioca con gli azzurri dal 2016.

Gonzalo Higuain (Argentina): nato in Francia, a Brest, ha sempre difeso i colori dell'Albiceleste.

Hakim Ziyech (Marocco): nato a Dronten, nei Paesi Bassi, nel 2015 ha scelto di giocare nel Paese d'origine della sua famiglia.

Thiago Alcantara (Spagna): nato a San Pietro Vernotico, vicino Lecce, dove suo padre Mazinho (brasiliano) giocava all'epoca.

Ivan Rakitic (Croazia): nato in Svizzera, a Rheinfelden, ha giocato nelle selezioni giovanili del Paese elvetico prima di indossare la maglia a scacchi.

Riyad Mahrez (Algeria): nato in Francia, a Sarcelles, ha debuttato con la selezione nordafricana nel 2014.

Sergej Milinkovic-Savic (Serbia): il centrocampista della Lazio è nato a Lerida, in Spagna, però ha sempre giocato con la nazionale balcanica.

Erling Haaland (Norvegia): nato a Leeds, dove giocava suo padre, non ha mai pensato di preferire i Three Lions agli scandinavi.

Kalidou Koulibaly (Senegal): il difensore del Napoli è nato a Vosgos e ha giocato con l'Under-20 francese, ma non ha mai ricevuto la chiamata della nazionale maggiore. Così, nel 2015, scelse il Paese africano.

Raheem Sterling (Inghilterra): sangue giamaicano, essendo nato a Kingston. Una volta emigrato nel Regno Unito all'età di 5 anni, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili prima di esordire con l'Inghilterra.

Pierre-Emerick Aubameyang (Gabon): l'ex Milan è nato a Laval, in Francia, ma ha scelto di rappresentare il Paese dove è nato suo padre.

Joel Matip (Camerun): il difensore del Liverpool è nato a Bochum, in Germania, ma dal 2010 rappresenta la nazionale africana.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000