Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Max Allegri provato a fine partita. Ecco perché

Juventus, Max Allegri provato a fine partita. Ecco perchéTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 08:13Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Mirko Nicolino per BIANCONERANEWS.IT

La Juventus vince la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio, ma è un Massimiliano Allegri molto provato, quello che si presenta davanti ai microfoni di Canale 5 al termine della gara. Il tecnico livornese, al solito, ha fatto i complimenti ai suoi calciatori ed elencato ciò che ha funzionato e cosa meno. Seppur soddisfatto del ritorno alla vittoria, Allegri ha parlato di obbligo di raddrizzare la situazione in campionato, compromessa - ha sottolineato – soprattutto per colpe sue.

E lo ha ripetuto anche più di una volta, sottolineando al contempo il dispiacere per i fischi ad Alex Sandro, uno dei recordman della Juve per numero di presenze. L’impressione è che a Max dopo le voci delle ultime ore stia venendo a mancare il terreno sotto i piedi. Giovanni Manna, uno degli ultimi baluardi del precedente corso tecnico, lascerà a fine stagione per trasferirsi con ogni probabilità al Napoli. Federico Cherubini è destinato al Parma e Cristiano Giuntoli (iconica la sua esultanza con il partente Manna al gol di Vlahovic) sta pian piano occupando tutte le caselle con suoi collaboratori storici.

A rivoluzione rinviata la scorsa estate è ormai in atto e sembra ormai inevitabile anche il coinvolgimento della guida tecnica. L’efficientamento delle risorse proseguirà e l’obiettivo sarà quello di rimanere tra le prime quattro del campionato, andare più lontano possibile in Europa, con un’altra proposta di gioco e continuando a valorizzare calciatori giovani. Thiago Motta, in questo senso, sembra il candidato perfetto e a detta dei bene informati è sul tecnico del Bologna che il nuovo corso indirizzerà tutte le attenzioni. Poi le sentenze le emetterà l’unico e inappellabile giudice: il terreno di gioco.

Il calciomercato della Juve potrebbe registrare due cessioni importanti in estate: due difensori sono in odore di partenza
Gleison Bremer e Dean Huijsen. Sono questi i nomi su cui la Juve potrebbe ragionare per rimpinguare le proprie casse e fare partire la propria ricostruzione tecnica. Nonostante siano due difensori su cui impostare presente e futuro della I due nomi sopracitati sono quelli che potrebbero garantire grandi introiti alla dirigenza della Vecchia Signora. Più banalmente il motivo deriva dal fatto che ci sono più richieste per i due giocatori. A dirlo è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto riporta la Rosea, sul numero tre bianconero è forte l'interesse del Manchester United, pronto a sborsare i 60 milioni che la Juventus conta di incassare.

I Red Devils affonderebbero il colpo soprattutto qualora dovessero centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. E, come se non bastasse, potrebbero giocarsi un bell'asso nella manica: l'inserimento di Mason Greenwood, che piace molto alla dirigenza di Madama. La concorrenza sta diventando sempre più folta per ciò che concerne il difensore attualmente in prestito alla Roma. Il classe 2005 è finito sotto la lente d'ingrandimento di Borussia Dortmund, Lipsia, Liverpool e Newcastle. Queste quattro squadre sono pronte a sborsare ben 30 milioni di euro per convincere la Vecchia Signora a cedere il cartellino del giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile