Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter non si nasconde! Contro la Juventus non decisiva ma quasi

L'Inter non si nasconde! Contro la Juventus non decisiva ma quasiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 febbraio 2024, 08:57Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Filippo Tramontana per LINTERISTA.IT

"Noi siamo l'Inter, sappiamo quali sono le nostre responsabilità e non ci nascondiamo".
Non so se la frase di Inzaghi rilasciata in conferenza stampa fosse una frecciatina ad Allegri o solo un segno di consapevolezza, però nessuno può negare che sia la verità. Il mister nerazzurro sa che l'obiettivo scudetto è dichiarato ormai da tempo e che questa partita possa essere un vero e proprio crocevia sulla strada che porta al tricolore.

Davanti Inzaghi avrà una grande squadra pronta a sabotare i suoi piani e, magari, farli pure suoi ribaltando i pronostici e cambiando l'obiettivo iniziale. "E' un allenatore vincente, ha vinto tanto e ha tanta esperienza", così Inzaghi dipinge Allegri consegnandogli pubblicamente la sua stima e, forse, facendo capire a tutti che se l'allenatore della Juve è il più pagato della serie A forse c'è un motivo, per cui da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, qualcosa che non sia solo il quarto posto. A proposito di lotta scudetto e della moda evergreen del "rimpiattino" tra favoriti: Allegri non perde occasione per sottolineare (a ogni intervista) che l'Inter è la favorita per lo scudetto essendo, di gran lunga, la squadra più forte.
Qui Inzaghi non ci sta e finalmente punge: "Non avere le coppe per la lotta scudetto è sicuramente un gran vantaggio, inutile che stiamo qui a discuterne e parlarne, sapete tutti bene che è così ed è innegabile".

Non si può ovviamente dare torto al mister in questo caso perchè è ovvio che non giocare in settimana in giro per l'Europa sia un vantaggio, meno partite, meno aerei, più concentrazione per un solo impegno e più allenamento per l'unica partita settimanale. Non è un caso che Inter e Milan abbiano vinto i loro ultimi scudetti da gennaio in poi dopo essere usciti da quarti in classifica nei rispettivi gironi di Champions.

"Importante ma non decisiva". Altro punto importante della conferenza di Inzaghi. È vero, una partita che si gioca il 4 febbraio con le due squadre distanti di solo una lunghezza in classifica, non può essere considerata decisiva.
Però è indubbio che se l'Inter dovesse vincere darebbe un segnale molto forte alla Juve e a se stessa.
Vincere, per Inzaghi, vorrebbe dire portarsi a +4 con una partita da recuperare e con un calendario che, dopo Roma, comincerebbe sulla carta a essere più "comodo". È una partita da all in, può succedere di tutto e sarà da capire quanto il pubblico di San Siro potrà aiutare i nerazzurri. Intanto Inzaghi ha le idee chiare per quanto riguarda la formazione.
L'unico dubbio sembra essere sulla destra: Darmian o Dumfries? L'italiano sembra essere favorito. Ci siamo, manca poco e poi partiranno le danze. A noi non resta che attendere e sperare che ci possa piacere la musica che verrà suonata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile