Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Pasqualin: “L’avvocato è agente sportivo ex lege

Pasqualin: “L’avvocato è agente sportivo ex lege”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Vincenzo Michelucci
lunedì 24 giugno 2019 16:52Altre Notizie
di Alessio Alaimo

Si è riunito a Roma il Consiglio Direttivo di Avvocaticalcio, l’associazione presieduta dall’Avv. Claudio Pasqualin, per discutere in merito alla posizione degli avvocati rispetto al Registro degli Agenti Sportivi CONI e FIGC. Il Consiglio ha inteso evidenziare e ribadire come agli Avvocati, regolarmente iscritti all’Albo Professionale, sia pienamente consentito di operare nell’ambito del Calciomercato senza necessità di iscriversi al Registro degli Agenti Sportivi. Ciò in forza di una legge dello Stato (la stessa istitutiva del suddetto Registro) che, in quanto di rango superiore, non può essere messa in discussione da eventuali interpretazioni di regolamenti federali. Sul punto la stessa Commissione CONI degli Agenti Sportivi, interpellata da Avvocaticalcio, ha di recente ribadito, ove mai occorresse, il primato della Legge dello Stato.
L’Associazione ha inoltre discusso in merito alla notizia dei soli 8 promossi sugli oltre 800 partecipanti all’esame, con il ricorso al Tar e all’Antitrust da parte degli esclusi: pur essendo concorde sulla difficoltà della prova finalizzata a garantire maggiore professionalità della categoria è certamente preoccupata per le problematiche che stanno sorgendo in merito a tanti rapporti contrattuali in corso per cui auspica un intervento degli organi competenti.
Alla riunione erano presenti, oltre a Pasqualin del Foro di Vicenza, Franco Campana (Napoli), Mauro Garau (Cagliari), Andrea Fontana (Vercelli), Vincenzo Galilei (Torino), Giacomo Luisi (Bari) e Roberto Nitto (Lecce).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000