HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Altre Notizie

Ricorso inammissibile, ma c'è la norma: doppio giallo sarà squalifica

15.10.2019 21:04 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 20816 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il ricorso è inammissibile e Walter Mazzarri andrà in panchina per la sfida fra Torino e Udinese, ma la Corte Federale di Appello ha condiviso la tesi della Federazione secondo la quale il Codice Disciplinare della Fifa, adottato il 15 Luglio 2019, nella parte in cui prevede che l’allenatore espulso dal campo debba essere squalificato per la gara successiva trova immediata applicazione.

COSA SIGNIFICA - La Corte Sportiva di Appello ha annullato la sanzione di squalifica per un "errore di diritto", impossibile da cancellare dal ricorso della FIGC, perché solo un "errore di fatto" avrebbe potuto portare al ribaltamento del giudizio. C'è stato quindi un errore da parte della Corte Sportiva che, però, la prossima volta non sarà più ammissibile: Il Giudice Sportivo dovrà quindi squalificare automaticamente tutti i tesserati espulsi durante la gara, compresi gli allenatori.

COSA DICE LA FIFA - Il Codice Disciplinare parla di automaticità della sospensione dalla gara successiva per allenatore o tesserato a cui è stato mostrato il cartellino rosso. "Mandatory in domestic competition", obbligatorio per i campionati, quindi. Salvato, quindi, Mazzarri. Ma sarà l'ultima volta per un allenatore.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Serie A femminile, al Brianteo va in scena la sfida al vertice: Milan-Juve Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali – con l’Italia che ha chiuso al meglio il suo 2019 con due larghe vittorie contro Georgia e Malta – nel week end torna il campionato di Serie A con il big match che andrà in scena al Brianteo di Monza domenica alle ore 15:00. In campo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510