Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonolis: "Inter, Wanda Nara ha destabilizzato l'ambiente"

Bonolis: "Inter, Wanda Nara ha destabilizzato l'ambiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 febbraio 2019, 14:53Altre Notizie
di RMCSport Redazione

Il conduttore tv e noto tifoso dell’Inter Paolo Bonolis è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di RMC Sport, per parlare delle questioni in casa nerazzurra.

Sull’Inter e le parole di Icardi
"Sono periodi di difficoltà che ci possono essere in stagione. L’Inter ha fato un mercato importante, credo che siano mancati un paio di elementi fondamentali su cui Spalletti non può contare, come un regista puro che permetta a Brozovic di rubare palloni, e un uom odi fantasia che non ha. E’ una squadra costruita sull’energia fisica. Perisic e Nainggolan sono venuti meno. I problemi sono arrivati ad un certo punto, si doveva risolvere a gennaio. Forse si potevano risolvere i problemi vendendo Wanda Nara, che ha creato molti problemi nell’ambiente".

Sulle colpe
"Allenatore o società il problema? CI sono problemi di costruzione di una rosa, che è passata attraverso travagli societari. Dopo l’addio di Moratti l’interregno di Thohir e ora una nuova società. Spalletti è un ottimo allenatore che si è ritrovato con una serie di problemi che non pensava di avere, come con Nainggolan e Perisic, ma anche le pressioni mediatiche di Wanda Nara, l’infortunio di Vrsaljko e la trattativa sfumata con Modric. Ora sta cercando di rimettere in piedi una situazione. Propone lo stesso mantra calcistico, servirebbe un uom odi fantasia, che spiazzi le intensioni difensive degli avversari. L’avvento di Rafinha per esempio aveva spostato gli equilibri. Serve poi un regista. Se risolve questi due problemi, ha una rosa ottima. In questo campionato, Spalletti dovrà trovare una soluzione e motivazioni. Basta che non vengano rovinate dalle intemperanze mediatiche della signora Icardi".

Sulla prossima stagione
"Mi piacerebbe chiunque abbia una rosa adeguata per affrontare gli obiettivi stagionali. Spalletti può farlo, ma quelli ora sono gli ingredienti. Si può creare e sono sicuro che Spalletti lo farà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile