Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - M.Serena: "Viola, pari prezioso. Samp, che goduria"

TMW RADIO - M.Serena: "Viola, pari prezioso. Samp, che goduria"TUTTO mercato WEB
martedì 17 dicembre 2019, 16:45Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Michele Serena, ex calciatore e tecnico, è intervenuto a TMW Radio, durante Stadio Aperto, per parlare dell'ultimo turno di A e non solo.

Sulla Fiorentina
"I numeri non si possono cancellare, la classifica è quella. Il pareggio di ieri può dare una iniezione di fiducia alla squadra di Montella. Poi è arrivato il pari con un giovane come Vlahovic, ci stanno lavorando tanto e dicono che arriverà lontano. Aspettiamo la sua esplosione definitiva. Montella? Si deve guadagnare la conferma, come tutti. Per come è venuto il pari, equivale ad una vittoria. Ora aspettiamo la Roma, ma Vincenzo è un tecnico navigato e la vivrà spero nella maniera giusta. Con le grandi comunque vede uno spirito diverso. Sentivo dire che è l'anno zero, visto l'arrivo del nuovo presidente. La Fiorentina è vicina alla zona retrocessione, ma con tre punti in più sarebbe vicino al Napoli. La classifica è molto corta, basta poco per raddrizzare la stagione. Poi tra poco ci sarà il mercato, dove si potrà intervenire per migliorare la rosa".

Sull'Inter
"Il campo va sempre rispettato, ricordo la parata di Dragowski e l'occasione di Lukaku. Forse sembra quasi una beffa, perché le occasioni le hanno avute ma non sono riusciti a sfruttarle. Il gol? Il difensore poteva intervenire sia all'inizio che quando Vlahovic nel finale si è allargato. Lo ha accompagnato ma gli ha anche lasciato lo specchio della porta libero. Poi in più l'attaccante era mancino. Io avrei cercato di contrastarlo. Questo stop comunque pesa poco nella corsa al titolo. Certo, con una vittoria il distacco rimaneva invariato. La Juve però la considero ancora superiore. L'Inter però sta facendo un grande lavoro, dal tecnico alla società. In pochi ci avrebbero creduto".

Sulla Sampdoria
"Sia come parco giocatori che per lo spessore del giocatore si può salvare. Goduria totale il gol di Gabbiadini nel derby nel finale, era stata una partita bruttissima, con tanti falli. Una vittoria del genere dà entusiasmo".

Sul Parma
"Sono contento, per l'allenatore che sta facendo molto bene. Di parla troppo poco di D'Aversa. Qualche 'filosofo' gli ha attaccato l'etichetta del difensivista. Anche contro il Napoli ha sfruttato al massimo le sue caratteristiche". 

Su Immobile
"Ultimamente sta facendo gol anche in Nazionale. Al Grosseto fu un'intuizione del ds. Lui veniva da Siena, dove giocava poco. Fece solo un gol. L'ho rivisto a Coverciano, è lo stesso ragazzo umile di una volta. Ha sempre lavorato tanto e continua a farlo. E' un bomber di razza, ha il fiuto della porta come pochi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile