Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serena: "Solo il Torino ha tifosi come quelli dell'Atletico. Inter, occhio a Morata e Griezmann"

Serena: "Solo il Torino ha tifosi come quelli dell'Atletico. Inter, occhio a Morata e Griezmann"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 12:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Michele Serena, ex difensore di Inter e Atletico Madrid, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, parlando dell'ambiente che i nerazzurri troveranno in Spagna: "Vivono in modo passionale le gare, sono attaccatissimi ai loro colori, alla camiseta, indipendentemente dall’andamento che la squadra può avere in campionato. In queste partite di cartello, come quella contro l’Inter, si azzera tutto, ci sarà una vicinanza viscerale, la tifoseria cercherà di spingere la squadra alla rimonta contro i nerazzurri".

A quale tifoseria italiana potremmo paragonare quella dell’Atletico?
"Direi a quella del Torino, anche per questo senso di appartenenza alla maglia. Di fatto i Colchoneros sono come i granata, per un discorso che si può estendere anche a Juve e Real Madrid. I bianconeri, visti gli obiettivi massimi di ogni stagione, sono come i Blancos".

Chi potrebbero essere i calciatori determinanti stasera?
"Visto che l’Atletico deve recuperare, nomino Morata e Griezmann. Nell’Inter invece, dato che i nerazzurri partono dal vantaggio maturato all’andata, dico l’intero pacchetto difensivo arretrato, quindi non solo i tre difensori più Sommer".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile