HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW RADIO - Montemurro: "UEFA non toglierà la finale a Istanbul"

17.10.2019 12:25 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 2331 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso di Stadio Aperto, su TMW Radio, il presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro ha detto la sua sui vari temi legati all'attualità calcistica e non solo. Queste le sue considerazioni:

Sull'Italia: "Siamo felicissimi del lavoro di Mancini, sta lanciando tanti giovani talenti raccogliendo al contempo risultati. Sta arrivando nuova attenzione alla maglia azzurra".

Sul caso Turchia: "L'operato di Erdogan per lo sport, nel suo Paese, ha portato a una svolta epocale: sono stati investiti miliardi e costruiti circa 20 stadi, oltre alla nascita dell'Istanbul Basaksehir. Ciò che avviene sul lato politico è ovviamente molto opinabile. Probabilmente l'Uefa ha spazio di manovra per intervenire, ma la finale di Champions League a Istanbul è stata concessa perchè la stessa Turchia ha perso per quattro volte consecutive la possibilità di ospitare gli Europei. Revocarla sarebbe una sanzione politica, più che sportiva, e avrebbe ripercussioni finanziarie evidenti. Non credo arriverà una sanzione tanto pesante. La Uefa non può sostituirsi alle dinamiche politiche internazionali, ma può sanzionare vari gesti che avvengono durante le gare. La Turchia sta vivendo, al momento, delle grandi contraddizioni interne".

Sul razzismo: "Da quando sono presidente del calcio a 5 non ho mai riscontrato episodi di razzismo in circa 3 anni. Le squadre professionistiche devono mettere in atto un importante progetto di prevenzione e individuare direttamente i responsabili dei fatti. A livello personale non ho mai vissuto episodi del genere".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Udinese, Lasagna a Sportitalia: "Gotti ha portato serenità" Ai microfoni di Sportitalia ha parlato l’attaccante dell’Udinese Kevin Lasagna. Queste le sue dichiarazioni in vista della prossima sfida di campionato contro la Sampdoria: “Abbiamo tanti nazionali e siamo rimasti in pochi a lavorare ad Udine, dalla prossima settimana con il rientro...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510