TMW RADIO - Porrini: "Atalanta? Si pensi solo all'Ajax ora. Lazio, Strakosha tornerà titolare"
L'ex calciatore e attuale vice allenatore dell'Albania Sergio Porrini ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, del momento dell'Atalanta e non solo.
Si parla di problemi all'interno dello spogliatoio, che ne pensa?
"Nel calcio ne succedono di queste situazioni, dico che stasera è una partita fondamentale e bisogna focalizzarsi solo su quello e basta. Da allenatore ed ex giocatore credo che sia sempre il campo che debba rispondere a certe cose. Mi ricordo un problema simile tra Lippi e Vieri alla Juventus, si risolse tutto in maniera civile e quell'anno vincemmo poi tutto".
Atalanta che può soffrire il 4-3-3 dell'Ajax?
"L'Atalanta ha avuto difficoltà con l'Ajax e anche in casa con il Liverpool che aveva adottato lo stesso modulo, ma non credo che sia questo a fare la differenza ma le qualità tecniche e il modo in cui approcci alla partita".
Come vede la situazione di Strakosha alla Lazio?
"Ha avuto delle difficoltà dal punto di vista fisico, ha avuto il Covid e non è mai facile poi quando si rientra ritrovare subito la titolarità. Credo che sia solo un momento. Anche Reina non mi è sembrato così fenomenale, soprattutto contro in Champions. Spero che Strakosha possa tornare il numero uno, per la Lazio e per se stesso. Non deve demoralizzarsi ma allenarsi come sempre. L'unica preoccupazione è che quando in passato ho visto tanta concorrenza in porta, alla fine non ha fatto bene a nessuno. Il ruolo del portiere è particolare e serve molta chiarezza sui ruoli".
Come ha visto il successo della Juve in casa del Barcellona?
"Il Barcellona non perdeva da anni. E' vero anche che la partita era sì importante, perché arrivare primo o secondo conta, ma erano entrambe qualificate. Dire che è la partita ella svolta è difficile dirlo. No nera il grande Barcellona che conosciamo, è in difficoltà. Vediamo, se ci saranno altre 3-4 partite di livello si potrà parlare di svolta".