Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sconcerti: "Coronavirus, spaventato da come affrontano la situazione all'estero"

TMW RADIO - Sconcerti: "Coronavirus, spaventato da come affrontano la situazione all'estero"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 marzo 2020, 15:46Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Gianni Di Marzio, Massimo Brambati, Mario Sconcerti, ospiti di Marco Piccari.
00:00
/
00:00

Per parlare della situazione attuale è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, il direttore Mario Sconcerti.

La situazione Coronavirus si sta espandendo anche negli Usa:
"L'America è ancora nella fase dello stupore, non crede a quello che vede. Credo che anche loro dovranno stringere qualcosa. Sarà interessante capire cosa succederà alla leadership di Trump e quanto e se gli sarà perdonato l'errore iniziale. E' partito in ritardo, e siamo in piena campagna elettorale. E questa cosa gli sarà rinfacciata molte volte. Ognuno cerca una soluzione propria, ossia di danneggiare meno i soldi di un Paese. E per questo è disposto a pagare un prezzo. Anche il fatto che qualcuno si infetti".

Non era forse meglio che questa situazione, sin dall'inizio, venisse gestita non da dei politici ma da degli esperti, che non hanno a che fare con la politica?
"La task force in Italia c'è già ed è stata fatta dagli esperti, non da politici. Per prendere delle decisioni però devi passare dalla politica, sennò diventa anarchia. Saremo anche arrivati in ritardo, ma ora tutti ci stanno imitando. La verità è che la situazione non era chiara nei primi momenti. Ho visto molta più lentezza in altri Paesi. Sono orgoglioso di come abbiamo affrontato il problema ma spaventato da chi lo sta sottovalutando all'estero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile