Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
La Juve, le Champions sfumate, il rapporto con Agnelli. Ecco Buffon a 360° tra passato e futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 22 maggio 2021, 00:53I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

La Juve, le Champions sfumate, il rapporto con Agnelli. Ecco Buffon a 360° tra passato e futuro

Il passato, il futuro, l'album dei ricordi e i rimpianti. Gigi Buffon parla a Sky Sport, dopo la vittoria della Coppa Italia e prima della passerella finale con la maglia della Juventus. Ecco le sue dichiarazioni integrali, partendo dalla Nazionale e l'imminente Europeo: "Sarò curioso di vedere se avrò la spensieratezza di approcciarmi a un torneo simile con la felicità e la passione del tifoso che sono sempre stato. Dopo ventidue anni di Nazionale, nei quali sono sempre stato dentro ad ogni piccola vicissitudine, ritrovarsi a fare il tifoso non so che tipo di sensazioni possa darmi. Sperimenterò anche questo e valuterò cosa mi ha lasciato l'azzurro. Quello che mi auguro, e che penso, è che questa squadra sta lasciando delle tracce importanti, di entusiasmo, di un qualcosa di nuovo che si è rinnovato e che si sta rinnovando. Mancini e il suo staff hanno fatto un lavoro certosino e ci sono ragazzi di grande talento che, uniti alla solidità di Chiellini, Bonucci, Verratti, Jorginho, Immobile o Insigne - possono far diventare la Nazionale protagonista. Che è quello che l'Italia merita".

Leggi anche:

Buffon e l'addio alla Juve: "Gli ultimi due anni per me una prova, sono felice di averla superata" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Buffon e il rapporto con Agnelli: "Con lui non potrebbero mai esserci pugnalate alle spalle" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!


Buffon e le finali di Champions perse con la Juventus: "Il rammarico ci sarà sempre" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Buffon e il futuro: "Ho bisogno di venti giorni per mettere a fuoco le proposte" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Juve, Buffon: "Nel cuore di un tifoso c'è sempre la speranza che non sia un addio definitivo" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!