Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax, ipotesi Lijnders già scartata: troppo inesperto per un club così importante

Ajax, ipotesi Lijnders già scartata: troppo inesperto per un club così importanteTUTTO mercato WEB
sabato 30 marzo 2024, 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

Jurgen Klopp ha deciso di prendersi un anno sabbatico e chiuderà a fine stagione la sua storia con il Liverpool, dove era arrivato nel 2014. Otto anni ricchi di soddisfazioni e successi, grazie anche al fondamentale apporto dei suoi collaboratori. Su tutti Pepijn Lijnders, il "secondo" del tecnico tedesco dal 2015 che è diventato negli anni l'allenatore di Coppa, sostituendo proprio Klopp nelle conferenze e in panchina durante la sfide di Carabao Cup.

Classe 1983, l'olandese in carriera ha avuto una sola esperienza da "capo" allenatore, proprio in Eredivisie, sulla panchina del NEC Nijmegen nel 2018, prima di tornare al Liverpool. Il 30 giugno, come Klopp, anche Lijnders lascerà i Reds e dall'Olanda si rincorrono voci su un suo possibile approdo all'Ajax, reduce da un'annata davvero complicata.

Secondo De Telegraaf, però, non sarà lui a sostituire John van't Schip alla guida della formazione di Amsterdam: troppa poca esperienza per un incarico davvero delicato, ovvero riportare i lancieri a essere competitivi in patria e all'estero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile