Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Algeria, chi dopo Belmadi? Renard il prescelto: se ne parlerà dopo Parigi 2024

Algeria, chi dopo Belmadi? Renard il prescelto: se ne parlerà dopo Parigi 2024TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 25 gennaio 2024, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo il clamoroso naufragio in Coppa d'Africa, l'Algeria ha deciso di separarsi da Djamel Belmadi e ora cerca un nuovo commissario tecnico per centrare l'obiettivo della qualificazione al Mondiale del 2026. Un tecnico esperto, che conosce bene il calco africano e che ha dimostrato di poter raggiungere risultati straordinari, valorizzando al massimo il materiale a disposizione.

Un profilo che sembra essere cucito su misura per l'attuale allenatore della nazionale femminile francese, sotto contratto con i Blues fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: Hervé Renard è il nome forte emerso nelle ultime ore e ha commentato queste voci al quotidiano algerino El-Bilad: "Sono sotto contratto con la Federazione francese fino al prossimo agosto, non posso commentare questa notizia".

Renard gode di grande popolarità nel continente africano. Ha conquistato due volte la Coppa d'Africa, con Zambia (2012) e Costa d'Avorio (2015), e ha quasi sempre centrato gli obiettivi. Nel Mondiale di Qatar 2022 ha ottenuto anche una vittoria storica con l'Arabia Saudita, infliggendo all'Argentina - futuro campione del mondo - l'unica sconfitta del torneo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile