Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Raya: "Vogliamo lottare e provare a vincere più titoli possibile"

Arsenal, Raya: "Vogliamo lottare e provare a vincere più titoli possibile"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 dicembre 2023, 13:57Calcio estero
di Andrea Piras

Intervistato dai media ufficiali del club, il portiere dell'Arsenal David Raya ha commentato l'ambientamento con la maglia dei Gunners: “È stato un grande cambiamento. Ho sperimentato tante cose nuove, soprattutto in un club grande come l’Arsenal. È uno dei migliori club al mondo, quindi la sfida è stata incredibile e mi sto ancora adattando al club e a tutto qui. La pressione è ciò che metti sulle tue spalle. Se credi in te stesso, hai un ruolo importante da svolgere non ci pensi troppo.

Cerco solo di godermi il momento, ogni singolo allenamento e, ogni volta che scendo in campo, di aiutare la squadra. Mi sto concentrando solo su quello e non sulla pressione o su cosa sta succedendo fuori dal club. Non è che devi essere più forte mentalmente, sono solo nuove sfide che non ho mai affrontato quindi sto solo cercando di adattarmi il più rapidamente possibile alla corsa al titolo e giocare in Champions League per la prima volta. Ho affrontato molto bene tutte queste cose, sono davvero contento di come sta andando e spero che possa andare al meglio.

Il rapporto con Ramsdale? È una cosa importante quando un altro portiere arriva in un club. Aaron ha disputato una stagione magnifica l’anno scorso, quindi sono qui solo per aiutare la squadra a vincere le partite quando il mister mi metterà in campo. Il mio rapporto con Aaron è davvero buono. Siamo compagni di squadra e cerchiamo di migliorarci a vicenda in ogni singola sessione.

Un club di questo livello non si può mollare in nessun momento. Vogliamo lottare e provare a vincere quanti più titoli possibile, quindi è molto impegnativo. Per me adesso, sperimentare cose nuove, è molto impegnativo. Le squadre tra le prime sei e le prime dieci sono dietro di noi, quindi dobbiamo tenere il passo e cercare di vincere ogni singola partita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile