Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

2 rigori parati su 4, Raya è l'eroe che riporta l'Arsenal ai quarti: "Non lo sono, merito di tutti"

2 rigori parati su 4, Raya è l'eroe che riporta l'Arsenal ai quarti: "Non lo sono, merito di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 13 marzo 2024, 09:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

"Non direi che sono un eroe, tutti hanno fatto la loro parte. La mia parte è stata parare i rigori alla fine ed è fantastico". Con due rigori parati su quattro ricevuti nella lotteria finale, David Raya è diventato l'eroe della notte del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Arsenal e Porto. E quindi l'uomo che riporta i Gunners ai quarti dopo quattordici lunghi anni:

"Non eravamo contenti della nostra prestazione a Porto, ma arrivare ai quarti così...", le parole dell'estremo difensore spagnolo: "Devi credere in te stesso e nei tuoi compagni di squadra. E loro devono credere in te. Naturalmente, un enorme merito va anche ai tifosi, che hanno fatto così tanto rumore e ci hanno portato fino ai quarti di finale. Merito di tutti: della squadra, dello staff e dei tifosi".

"Al Porto vanno fatti i complimenti. Hanno giocato la loro partita e hanno pressato molto bene creando anche occasioni. Ma per noi è un grande step di crescita riuscire a superare il turno e il modo in cui abbiamo giocato - prosegue ancora il portiere - Le occasioni che abbiamo creato, la lotta, lo spirito della squadra sono stati incredibili. Fin dall'inizio. Dobbiamo concentrarci su questo in futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile