Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raya rischia di dover abbattere il suo cane: il caso del portiere dell'Arsenal

Raya rischia di dover abbattere il suo cane: il caso del portiere dell'ArsenalTUTTO mercato WEB
martedì 27 febbraio 2024, 14:56Calcio estero
di Dimitri Conti

Il nuovo cane di David Raya, portiere dell'Arsenal, rischia di diventare un caso nazionale in Inghilterra. La situazione ha già fatto il giro delle testate di informazione, il problema è che secondo le leggi inglesi dallo scorso primo febbraio Goku (così si chiama l'American Bully XL acquistato dall'estremo difensore dei Gunners) è illegale da detenere in un'abitazione di un privato cittadino.

I provvedimenti emanati dal Governo inglese, ufficializzati appunto dal primo febbraio ma in cantiere ormai dal mese di dicembre scorso, sono a seguito di alcuni episodi di cronaca che hanno visto il ferimento, quando non si è arrivati anche alla morte, di alcune persone che hanno subito l'attacco di questi cani, noti per essere piuttosto aggressive e accusati anche di mordere e sbranare senza apparenti motivi altre razze come Dogo argentino, Tosa o American pitbull.

Tornando al caso Raya, il portiere dell'Arsenal aveva mostrato le foto del suo cane già durante le vacanze di Natale (quando, va ricordato, era già in ponte il progetto di legge) scatenando una serie di commenti polemici riferiti proprio alle nuove normative. Dal canto suo Raya però aveva poi spiegato come avesse uno specifico certificato d'esenzione e avesse investito diversi soldi per l'addestramento specifico dell'animale. Considerato che ci sono almeno 50mila American Bully XL registrati in Gran Bretagna, rimane da capire quali contromisure adotterà nel concreto il governo d'Oltremanica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile