Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid-Celta 2-0, le pagelle: Lodi in versione bomber, Kondogbia ispira. Mallo frastornato

Atletico Madrid-Celta 2-0, le pagelle: Lodi in versione bomber, Kondogbia ispira. Mallo frastornatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 febbraio 2022, 23:14Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Atletico Madrid-Celta Vigo 2-0

ATLETICO MADRID

Oblak 6 - Si prende un giallo per proteste, un po' incerto nelle uscite. Ultimamente sembra aver perso un po' delle antiche certezze però chiude ancora con la porta inviolata.

Savic 7 - Alla sesta consecutiva da titolare, non riposa mai eppure non conosce la parola stanchezza. Si affida al senso della posizione e fa bene: non fa passare nemmeno una spilla.

Gimenez 6,5 - Feroce come al solito in marcatura. Subito ammonito per un'entrata al limite su Iago Aspas, non abbassa mai il livello di attenzione.

Reinildo 6,5 - Salva un gol praticamente già fatto, respingendo la conclusione a colpo sicuro di Cervi. Atterraggio morbido nel mondo colchonero.

Vrsajko 6,5 - Prova la conclusione in porta senza inquadrare lo specchio. Perfetto nelle diagonali difensive, spettacolare quella su Aidoo pronto a colpire sul secondo palo.

Llorente 6 - Non ha lo stesso hype della scorsa stagione, però si esibisce in un controllo orientato che vale da solo il prezzo del biglietto. Dal 64' De Paul 6 - Scaglia un destro a giro destinato all'incrocio, se non fosse per Dituro.

Kondogbia 7 - Come una piovra, recupera palloni e li distribuisce in maniera intelligente. Scavalca due volte la difesa del Celta ispirando la doppietta di Renan Lodi. Dal 69' Lemar 6 - Contribuisce alla gestione del doppio vantaggio.

Herrera 6,5 - In forma smagliante, per la prima volta ne gioca due di fila in campionato e l'autostima ne guadagna. Gioca in fiducia prendendosi dei bei rischi.

Lodi 7,5 - Preferito a Carrasco, dopo l'assist per Joao Felix in Champions si mette in proprio rompendo l'equilibrio con una giocata sontuosa. Raddoppia con annesso tunnel al portiere. Dal 63' Ferreira Carrasco 6 - Impegna Dituro, nel finale fa venire un principio di infarto a Simeone con un controllo difettoso in area.

Correa 5,5 - Poco coinvolto nella manovra, meglio nella ripresa pur non entusiasmando. La sponda per Kondogbia sul raddoppio è la cosa migliore della sua partita. Dal 64' Griezmann 6,5 - Facilità di calcio impressionante col mancino, sfiora il gol su azione e da fermo.

Joao Fèlix 6,5 - La splendida rete in tuffo allo United è un manifesto del suo immenso talento. Gioca di fino, quasi in punta di piedi, deliziando il Wanda Metropolitano. Dal 72' Suarez sv

Diego Simeone 7 - Riparte dalla buona prestazione in Champions League confermando lo stesso undici di partenza. La bellezza del gioco non è mai stato il punto di forza del suo Atletico e probabilmente sarà sempre così. Sta ritrovando almeno il marchio di fabbrica che da sempre lo contraddistingue: quella solidità difensiva inseguita invano in questa stagione.

CELTA VIGO

Dituro 5,5 - Sollecitato da Herrera e Correa, la gioca sempre corta sui piedi del difensore. Non copre bene il palo sul mancino affilato di Lodi che poi gliela mette sotto le gambe. Grande risposta sul destro a giro di De Paul.

Hugo Mallo 4,5 - Espulso nella gara di andata, stavolta non va molto meglio. Disorientato dalle finte di Renan Lodi sul primo vantaggio, se lo dimentica completamente sul secondo.

Aidoo 6,5 - Nel complesso tiene botta con Correa e Joao Felix. Pericoloso negli inserimenti sui piazzati, Vrsaljko gli nega il primo gol in Liga.

Araùjo 6 - Si dedica alle coperture preventive, lasciando gli anticipi al compagno di reparto. Difficilmente si fa sorprendere in velocità.

Gavi Galàn 6,5 - Ingaggia un bel duello con Llorente, giocando con i piedi sulla linea per sfruttare l'abilità nel dribbling. Pericoloso con una bella conclusione al volo, rifinisce per Cervi.

Brais Mendez 6 - Gamba giusta per buttarsi negli spazi, entra dentro il campo per aggiungere qualità in mezzo. Spende tantissimo, senza perdere lucidità.

Beltràn 6,5 - Perno davanti alla difesa, percorre chilometri assicurando sempre le giuste distanze e non sbaglia un passaggio quando è in fase di possesso.

Suarez 6 - Corre sempre in avanti e mai indietro, sviluppando il suo pensiero verticale. Utile nella costruzione del gioco. Dall'81' Solari sv

Cervi 5,5 - Gli manca sempre un centesimo per fare un euro. E pure la cattiveria necessaria per spedirla alle spalle di Oblak. Dall' 75' Nolito sv

Iago Aspas 6 - Maltrattato da Iago Aspas che non bada al sottile e per poco non lo mette fuori gioco. Rimessa a posto la caviglia, regala sprazzi di classe.

Santi Mina 5,5 - Periferico, si allarga per essere più visibile ma è spesso tagliato fuori dal gioco. Dialogo difficile con Iago Aspas, Savic non fa sconti. Dal 75' Galhardo sv

Eduardo Coudet 6 - Non ha mai nascosto l'ammirazione per Simeone, ma non per questo si fa mettere in soggezione studiando a tavolino il piano giusto per incartarlo basato su un fitto palleggio. Paga due disattenzioni difensive sulle stesse coordinate: è sul fianco destro che l'Atletico costruisce la vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile