Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Austria, Rangnick non tollera l'omofobia: tre calciatori esclusi per cori discriminatori

Austria, Rangnick non tollera l'omofobia: tre calciatori esclusi per cori discriminatoriTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 13:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

C'è un caso di omofobia in Austria. Nel mirino della critica sono finiti Marco Grüll, Guido Burgstaller e Niklas Hedl, tre giocatori del Rapid Vienna e della nazionale guidata da Ralf Rangnick. Insieme al resto della squadra, i tre calciatori in questione si sarebbero resi protagonisti di alcuni cori omofobi dopo il successo nel derby contro l'Austria Vienna.

E adesso, stando a quanto riferito da Sky, tutti e tre saranno esclusi dai convocati durante la sosta della prossima settimana, quando l'Austria (già qualificata a Euro 2024 e inserita nel girone con Francia, Olanda e un'altra squadra da decretare) sarà impegnata nelle amichevoli con Slovacchia e Turchia.

Il commissario tecnico, ai microfoni dell'emittente satellitare, ha giustificato così la sua decisione di escludere i tre calciatori in questione: "Questa è una cosa che non tollero nella squadra che alleno, né al club né qui in Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile