Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Bastano" 27 milioni per prendere Thiago Almada. Ci pensano Chelsea e Atletico Madrid

"Bastano" 27 milioni per prendere Thiago Almada. Ci pensano Chelsea e Atletico MadridTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 19:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Nel campionato di MLS uno dei calciatori che stuzzicano di più le squadre europee, anche e soprattutto quelle di vertice, è Thiago Almada (22 anni). Il centrocampista offensivo argentino classe 2001 è in forza all'Atlanta United, che ha speso oltre 15 milioni di euro nel febbraio del 2022 per portarlo via dal Velez Sarsfield e oggi pregusta già il ricco incasso che potrebbe garantire la sua cessione nella prossima estate.

Il gioiello della Seleccion è seguito da vicino da numerose realtà di Liga e Premier League, secondo Diario Sport ci sarebbe comunque una clausola già prefissata nel contratto di Almada che prevede il pagamento di 27 milioni di euro circa per liberarlo. Da una parte un incasso che raddoppierebbe all'incirca l'investimento fatto dagli statunitensi oltre 2 anni fa, dall'altra rappresenta un'occasione per le realtà del Vecchio Continente a lui interessate, visti i prezzi che girano.

Secondo la testata argentina sono principalmente due le squadre pronte a muoversi: da una parte l'Atletico Madrid, che vorrebbe sostituire Angel Correa con lui, dall'altra il Chelsea, realtà molto interessata ai giovani di maggior talento in giro per il mondo, come testimoniato dai suoi ultimi mercati. Piace anche al Botafogo, ma l'Europa sarebbe un richiamo troppo forte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile