Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beto verso il derby del Merseyside: "Cresciuto tifando l'Everton per Eto'o e Lukaku"

Beto verso il derby del Merseyside: "Cresciuto tifando l'Everton per Eto'o e Lukaku"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 ottobre 2023, 23:28Calcio estero
di Dimitri Conti

Primo derby del Merseyside in arrivo alla ripresa dei campionati per Beto Betuncal (meglio noto semplicemente come Beto), attaccante che ha lasciato l'Udinese nell'estate scorsa per approdare all'Everton. E in queste ore è stato intervistato dai canali ufficiali dei Toffees proprio per presentare l'imminente sfida stracittadina contro il Liverpool:

"Ho sempre guardato i derby del Merseyside crescendo. Il mio idolo di tutti i tempi è Samuel Eto'o e amavo Romelu Lukaku: la presenza di questi due ragazzi ogni volta mi faceva tifare per la vittoria dell'Everton. Per me è un sogno avere l'occasione di giocare in partite del genere", ha spiegato Beto prima di soffermarsi in alcuni passaggi sulla sua sfera più privata.

Racconta Beto: "La prima volta che ho assaggiato il calcio è stato nelle strade, lì giocavo con i miei amici dopo, e quando possibile anche durante, la scuola. Per me è stato davvero un bene, ho ancora oggi amici da quei giorni, hanno ancora una forte influenza nella mia vita. La mia scuola calcio è stata la strada, ricordo ancora che avevo compagni di scuola più forti di alcuni compagni nella mia prima squadra (Uniao de Tires, ndr)! Quindi ho chiesto a mia madre di potermi unire al club: all'inizio mi disse di no, avremmo speso troppi soldi per potermi far andare agli allenamenti. L'anno successivo, il secondo di scuola, mi ha dato il permesso. Da lì è iniziato tutto il mio percorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile