Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, l'astinenza di Fullkrug è un caso. Terzic: "Ritroverà presto il gol"

Borussia Dortmund, l'astinenza di Fullkrug è un caso. Terzic: "Ritroverà presto il gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 17:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Autore di un 11 gol e 8 assist in questa stagione in Bundesliga, Niclas Fullkrug sta vivendo un calo drastico dal punto di vista delle reti realizzate. Il centravanti tedesco non segna dal 17 febbraio scorso, contro il Wolfsburg, dopodiché è rimasto a secco per ben nove partite di fila. Così, in casa Borussia Dortmund, è diventato inevitabilmente un tema.

Un argomento su cui si è soffermato anche Edin Terzic, allenatore giallonero, intervenuto oggi in conferenza stampa: "Se sei un attaccante del Borussia Dortmund e non segni da nove partite, è ovviamente una questione pubblica. Ci siamo sentiti ancora in settimana. Una cosa sono i gol, un'altra è mettersi sempre al servizio della squadra. Se ti metti al servizio della squadra il gol tornerà rapidamente e Füllkrug è estremamente disponibile anche durante e dopo l'allenamento. Se continua a lavorare in questo modo, non passerà molto tempo prima che superi questo momento no sotto porta".

Il tecnico del Borussia Dortmund si è soffermato anche su un altro attaccante, Sebastien Haller, autore dell'unica rete realizzata contro l'Atletico Madrid in Champions League: "Volevamo che riprendesse il ritmo molto velocemente e portasse nel gruppo l'euforia che si è portato dietro dalla Coppa d'Africa. Si è allenato molto bene nelle ultime settimane, è sempre entrato al meglio dalla panchina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile