Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

È ufficiale, due leggende in soccorso di Terzic. Bender e Sahin tornano al Borussia Dortmund

È ufficiale, due leggende in soccorso di Terzic. Bender e Sahin tornano al Borussia DortmundTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 dicembre 2023, 21:56Calcio estero
di Michele Pavese

Due leggende del Borussia Dortmund aiuteranno Edin Terzic nei prossimi mesi. In un comunicato ufficiale, il club giallonero ha annunciato che Nuri Sahin e Sven Bender sono i nuovi vice-allenatori. Sahin, 35 anni, è reduce dall'esperienza nell'Antalyaspor, mentre Bender, 34 anni, è stato vice-allenatore dell'Under17 tedesca.

Il loro arrivo è una buona notizia per Terzic, che si avvarrà del prezioso aiuto di due professionisti che conoscono perfettamente il club e la Bundesliga. I due ex centrocampisti affiancheranno il tecnico dal 1° gennaio 2024 e hanno firmato un contratto di un anno e mezzo.

"Finora abbiamo analizzato intensamente la stagione. Una delle nostre conclusioni è stata che abbiamo bisogno di nuovo slancio nella squadra degli allenatori", ha detto il direttore sportivo Sebastian Kehl. Il Dortmund, vicecampione in carica, è solo quinto in Bundesliga a metà stagione, a ben 15 punti dalla capolista Bayer Leverkusen. Una squadra dai due volti, visto che ha brillantemente superato il girone di Champions League, davanti a PSG, Milan e Newcastle..

"Avevo il desiderio di reclutare Nuri e Sven come assistenti allenatori. Abbiamo provato più volte in passato a trasformare questo desiderio in realtà", ha detto Edin Terzic. "L'opportunità si è presentata adesso e l'abbiamo colta. Nuri e Sven ci arricchiranno con la loro esperienza e conoscenza, e allo stesso tempo potranno crescere con noi. Sono estremamente felice di averli entrambi al mio fianco"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile