Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eric Garcia rientrerà al Barcellona, ma lo spazio sarà poco: il Girona proverà a trattenerlo

Eric Garcia rientrerà al Barcellona, ma lo spazio sarà poco: il Girona proverà a trattenerloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 29 marzo 2024, 20:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Cresciuto a La Masia, la cantera del Barcellona, Eric Garcia si era trasferito al Manchester City, prima di tornare nel 2021 proprio nel club blaugrana. Ma il suo ritorno in Catalogna è andato peggio del previsto. Una prima stagione con parecchio spazio, ben 36 presenze e 2.808 minuti, ma nella seconda gli arrivi di Andreas Christensen e Jules Koundé hanno ridotto il suo minutaggio, complice anche la contemporanea crescita di Ronald Araujo. Poi l'estate scorsa, con l'arrivo di Inigo Martinez, la società presieduta da Joan Laporta ha deciso di mandarlo in prestito secco al Girona.

Nell'altra squadra della Catalogna il difensore classe 2001 è riuscito a rilanciarsi. E così in casa Barça si sono aperte le valutazioni circa il suo futuro. L'estate prossima Eric Garcia tornerà a casa, ma per restare o per andare nuovamente via? L'ex Manchester City ha un contratto fino al 2026, ma l'esplosione di Pau Cubarsì accanto ad Araujo potrebbe limitarne ancora l'impiego.

Per questo, stando a quanto riferito da Marca, il Girona farà di tutto per provare a trattenerlo. Nell'attuale accordo non è fissato nessun diritto od obbligo di riscatto, pertanto Eric Garcia rientrerà alla base, ma non è detto che non si possa aprire una trattativa, soprattutto nel caso in cui la formazione di Michel dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il Barcellona potrebbe accettare se l'offerta sarà giusta, dal punto di vista economico, anche per dare altro respire alle finanze del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile