Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa"

Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È  una notizia totalmente falsa"
martedì 30 aprile 2024, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

La notizia della permanenza di Xavi sulla panchina del Barcellona ha reso felici tutti, soprattutto il presidente Laporta, che si è speso in prima persona per convincere il tecnico a cambiare idea, dopo che a gennaio aveva annunciato l'intenzione di lasciare il club blaugrana al termine della stagione.

Ora i catalani possono programmare con serenità insieme all'allenatore che ha riportato la squadra sul tetto di Spagna e ai quarti di Champions League. Ne ha parlato anche il direttore sportivo Deco, che ai microfoni di DAZN ha smentito le voci secondo cui la società avrebbe chiesto a Xavi di rinunciare al suo secondo allenatore, il fratello Óscar Hernández: "È una bugia; non so da dove abbiate preso questa notizia ma la questione non è mai stata messa sul tavolo. È totalmente falso".

Poi ha proseguito: "Xavi aveva un contratto fino al 2025 e ha deciso di rimanere. Ha già spiegato le sue ragioni: ha visto l’entusiasmo, sa che possiamo fare qualcosa di ancora più importante in futuro e questa è la cosa più importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile