Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia Olimpica, Mbappé e Griezmann resteranno un sogno per Henry: 'no' dai club

Francia Olimpica, Mbappé e Griezmann resteranno un sogno per Henry: 'no' dai clubTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 19 marzo 2024, 13:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

La prossima estate non ci sarà soltanto l'Europeo. A Parigi si disputeranno anche i Giochi Olimpici che prevedono, per quanto riguarda il calcio, una competizione tra le varie nazionali Under 23 che si sono qualificate all'evento. Tra queste c'è ovviamente anche la Francia, Paese ospitante, e la selezione verrà guidata da Thierry Henry. Ma chi porterà alla kermesse iridata l'ex collaboratore di Martinez al Belgio?

Oltre ai calciatori nati dal 1° gennaio 2001 in avanti, sarà possibile inserire in lista anche tre Over, cioè tre calciatori fuori età. Le ultime indiscrezioni raccontano che il desiderio di Henry sarebbe quello di portare con sé alle Olimpiadi Kylian Mbappé, Antoine Griezmann e Olivier Giroud. "Ma dipende dai club", ha dichiarato 'Titì' qualche giorno fa.

RMC Sport oggi racconta che sarà difficile per la Francia convincere le rispettive società a lasciare andare tre giocatori così importanti. Mbappé, ad esempio, sarà impegnato certamente all'Europeo e poi nel trasferimento al Real Madrid, e pare assai complicata che la Casa Blanca lo lasci andare. Stesso discorso per Griezmann. L'emittente racconta che l'Atletico Madrid non sarebbe affatto entusiasta del fatto che la sua stella salti la prima parte di preparazione per disputare i Giochi Olimpici e quasi certamente non darà il suo ok. Nessuna notizia ancora, infine, su Giroud.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile