Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galtier sul contratto di Mbappe: "Ogni volta viene fuori qualcosa. C'è un comunicato del PSG"

Galtier sul contratto di Mbappe: "Ogni volta viene fuori qualcosa. C'è un comunicato del PSG"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 ottobre 2022, 18:26Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Christophe Galtier è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions League di domani col Maccabi Haifa. Queste le sue principali dichiarazioni, a partire dal progressivo inserimento dell'ex Napoli Fabian Ruiz: "Fabian Ruiz ha avuto una preparazione fisica complicata visto che era in uscita dal Napoli ed era finito fuori rosa. Bisognava avere pazienza con lui, ne avevamo parlato molto sia con Luis Campos sia con lo stesso calciatore. Tutti i giocatori hanno bisogno di tempo per adattarsi, ma c'erano aspettative importanti intorno a lui. Fabian è un giocatore che abbiamo seguito a lungo e, anche se le sue prime presenze non hanno mostrato il livello che tutti si aspettavano, ha sempre avuto la fiducia dello staff e dei suoi compagni. Sapevamo che avrebbe progressivamente migliorato il suo rendimento".

Che partita si aspetta col Maccabi domani?
"Appena abbiamo saputo del sorteggio, abbiamo lavorato molto per conoscere i nostri avversari. Compreso il Maccabi Haifa, che raramente vediamo giocare. Non siamo rimasti sorpresi da questa squadra: è ben strutturata, con un gioco vivace e attento, elementi tecnici e un allenatore che propone un calcio offensivo. Non è un caso che all'andata ci siamo imbattuti in un avversario davvero organizzato. Nella rosa del Maccabi ci sono giocatori pericolosi, come Chery, che è un giocatore forte, e l'eccentrico Atzili, giocatore duro e molto abile sotto porta".

Come commenta la notizia sullo stipendio monstre di Mbappé?
"Il club ha fatto un comunicato in merito, lo sapete. Questo è un tema extra-calcistico e quindi non mi riguarda. Sono concentrato solo sulla partita col Maccabi e su Mbappé come atleta. Ogni volta purtroppo viene fuori qualcosa, non ci stupiremo domani o dopodomani quando verrà fuori qualcos'altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile