Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gol fantasma in Grecia-Francia: manca la goal line technology. Deschamps incredulo

Gol fantasma in Grecia-Francia: manca la goal line technology. Deschamps increduloTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2023, 11:12Euro 2024
di Michele Pavese

Nonostante la qualificazione già conquistata da tempo, la Francia avrebbe voluto chiudere il cammino verso Euro 2024 con un'altra vittoria dopo lo storico 14-0 rifilato a Gibilterra. Invece, in Grecia è arrivato solo un pareggio per 2-2 ma i transalpini recriminano per un gol "fantasma" non visto dall'arbitro e dal suo assistente. Un'azione che farà discutere vista l'assenza della goal line technology alla OPAP Arena e della mancata revisione al VAR.

Didier Deschamps
ha commentato: "Quello che mi rammarica è che siamo a livello internazionale. Poteva essere una partita con in palio la qualificazione, e giocare dove manca la goal line technology... Perché non c'era? Perché è costosa... Il VAR era sicuro al 99% che la palla fosse entrata, ma resta l'1% di dubbio perché l'immagine non è chiara... Noi abbiamo fatto quello che era necessario per vincere la partita, avremmo potuto chiudere al primo posto nel ranking FIFA. È un incidente che è a dir poco sorprendente".

L'episodio incriminato è avvenuto al 90': un cross di Coman è stato deviato da Saliakas e il pallone è finito contro il palo alla destra del portiere, prima di varcare la linea di porta. Del tutto o quasi, le immagini parlano da sole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile