Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale"

Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 marzo 2024, 14:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo Francia, Galles, Turchia e Arabia Saudita la scorsa estate, a 38 anni, Bafetimbi Gomis ha deciso di aggiungere un altro paese alla sua collezione da calciatore giramondo. E così l'ex Olympique Lione ha accettato l'offerta del Kawasaki Frontale e si è diretto in Giappone. Una scelta non da tutti, questo è certo, che l'attaccante francese ha spiegato al microfono di RMC:

"Mi piace molto l'esperienza di vita che sto facendo qui in Giappone. E piace anche alla mia famiglia. Già da tempo ho scelto di viaggiare con loro per scoprire nuove culture, dato che avevo trascorso parecchio tempo in Francia. E così sono stato un po’ in giro per il mondo, tra i tanti club in cui sono stato ho già girato diversi paesi. Dopo aver vinto diversi titoli, sia individuali che di squadra, in Turchia e in Arabia Saudita ho deciso di cambiare".

Il calciatore cresciuto nel Saint-Etienne spiega che a decidere non è stato lui. O, almeno, non solo lui: "Alla mia età è la famiglia che prende il sopravvento e ho scelto di trasferirmi in Giappone grazie al loro supporto. Abbiamo tutti vogliamo di scoprire un bel paese come il Giappone e lo stiamo facendo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile