Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Granada-Barcellona 1-1, le pagelle: de Jong velenoso. Puertas provvidenziale

Granada-Barcellona 1-1, le pagelle: de Jong velenoso. Puertas provvidenzialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 gennaio 2022, 21:09Calcio estero
di Alessandro Paoli

Granada-Barcellona 1-1

GRANADA

Luís Maximiano 6 - Incassa due reti, una annullato per fuorigioco di Gavi, risultando incolpevole in entrambe le circostanze.

Quini 6,5 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco rossobianca.

Víctor Díaz 5,5 - Dirige la retroguardia del Granada commettendo, ahilui, qualche errorino di troppo (dal 68' Domingos Duarte 6 - Subentra a Víctor Díaz sfiorando, di testa, la rete personale).

Torrente 5,5 - Affianca Víctor Díaz prima e Domingos Duarte poi non dimostrandosi totalmente esente da colpe in occasione dell'1-0 blaugrana.

Carlos Neva 6 - Pattuglia la fascia sinistra svolgendo, in maniera diligente, entrambe le fasi di gioco (dall'84' Escudero sv - Sostituisce Carlos Neva nel finale apportando energie fresche lungo l'out mancino).

Antonio Puertas 7 - Conferisce intraprendenza al centrocampo rossobianco firmando, con un mancino sotto il sette, la rete del definitivo 1-1.

Milla 6,5 - Scandisce i tempi della manovra del Granada impensierendo, con un paio di conclusioni da fuori, l'estremo difensore blaugrana.

Gonalons 5,5 - Patisce i ritmi dei centrocampisti avversari faticando, nonostante l'impegno, a rendersi utile (dal 62' Montoro 6,5 - Prende il posto di Gonalons andando vicinissimo, con un pallonetto dai 30m, alle rete del 2-1).

Machis 6 - Regala un paio di affondi lungo la fascia di competenza cercando, senza successo, la via del gol (dal 68' Álex Collado 6 - Subentra a Machis provocando, nelle vesti di ex dell'incontro, il secondo giallo a Gavi).

Molina 5 - Cammina lungo il fronte d'attacco non creando alcun grattacapo alla difesa del Barça.

Suárez 5,5 - Lavora generosamente al fianco di Molina risultando piuttosto sterile sotto l'aspetto offensivo.

All. Robert Moreno 6,5 - Pareggia 1-1 contro il suo passato diventando il primo ed unico allenatore nella storia del Granada a far punti, sia all'andata che al ritorno, contro il Barça.

BARCELLONA

ter Stegen 6 - Alterna ottime parate a discutibili disimpegni con i piedi dimostrandosi privo di colpe nella circostanza del gol avversario.

Dani Alves 6,5 - Non inizia nel migliore dei modi, commettendo un paio di clamorosi errori in fase difensiva, prima di servire a Luuk de Jong l'assist dell'1-0 blaugrana.

Piqué 6 - Capeggia la retroguardia di Xavi non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Eric García 6,5 - Gioca intelligentemente al fianco di Piqué effettuando diverse chiusure degne di nota (dal 54' Lenglet 6 - Subentra all'infortunato Eric García giocando diligentemente al centro della difesa).

Jordi Alba 6 - Viaggia lungo l'out mancino attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Nico González 6 - Non si risparmia lungo la mediana abbinando, piuttosto bene, quantità e qualità.

Sergio Busquets 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo conferendo le giuste geometrie al Barça.

Gavi 4 - Inizia positivamente, esibendo un paio di giocate degne della sua classe, prima di farsi scioccamente espellere, nella ripresa, per doppio giallo.

Dembélé 5,5 - Interpreta anarchicamente il ruolo dell'attaccante esterno cercando, senza trovarla, la giocata decisiva (dall'82' Álvaro Sanz sv - Sostituisce Dembélé inanellando la sua 2ª presenza ne LaLiga).

de Jong L. 7 - Si vede giustamente annullare un gol, a causa del fuorigioco di Gavi, prima di segnare, stavolta su suggerimento di Dani Alves, la rete del momentaneo 1-0 blaugrana (dal 61' Depay 5,5 - Prende il posto di Luuk de Jong non rendendosi particolarmente pericoloso sotto porta).

Jutglà 6,5 - Punta costantemente l'uomo creando un paio di pericoli alla retroguardia del Granada (dal 61' Ez Abde 6,5 - Subentra a Jutglà sfiorando, con un pregevole destro a giro, la rete del raddoppio blaugrana).

All. Xavi 5,5 - Impatta contro l'amico Robert Moreno perdendo un importante treno per il 4° posto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile