Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Luis Enrique snobba Mbappé: "Sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori"

PSG, Luis Enrique snobba Mbappé: "Sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 aprile 2024, 16:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il PSG potrebbe diventare campione di Francia qualora riuscisse a vincere contro il Le Havre domani. Luis Enrique, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della stagione in corso e della prossima, dimostrando di non temere l'addio di Kylian Mbappe: "Avevamo una nuova rosa, con tanti giocatori a inizio anno. La costruzione continua, sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori, questo è il messaggio che voglio mandare ai miei giocatori".

È felice per il momento che state vivendo?
Siamo arrivati ​​a fine stagione in circostanze molto positive. Non avevo mai pensato a uno scenario così positivo. È un momento splendido, con tutti i giocatori a disposizione tranne Kimpembe e Sergio Rico. Tutti i giocatori hanno la possibilità di giocare, ognuno di loro ha molte ambizioni. Questo finale di stagione è molto motivante".

Dembele è in stato di grazia.
"Gli attaccanti di altissimo livello stanno vivendo ottimi momenti. Ousmane aveva segnato solo un gol prima del Barcellona, ​​ma ha fornito 10 assist e ha fatto tanto la differenza per noi. Sta vivendo il suo momento migliore nel rapporto con il gol e questo è dovuto alla calma. Segna tanto anche in allenamento, è questione di calma".

Cambierà qualcosa?
"Ogni partita del PSG in questa stagione ha rappresentato un'opportunità per i giocatori. Perché cambiare? Il Le Havre è una squadra che ha bisogno di punti e non ci saranno spazi. Se vinciamo, saremo campioni. In casa è un ambiente perfetto per godersi la partita".

Cosa ha detto a Kolo Muani dopo il Lorient?
"È un top player, ma in questo momento è quello che non ha fiducia al 100%. Ha una capacità di lavoro incredibile, posso incoraggiarlo solo quando non sta bene. Il mio compito è assicurarmi che le statistiche di Kolo Muani vadano bene, quando riacquisterà la fiducia sarà ancora meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile