Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Guardiola resterà in un City senza Europa? Pep ha una clausola per liberarsi in estate

Guardiola resterà in un City senza Europa? Pep ha una clausola per liberarsi in estateTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 15 febbraio 2020 11:23Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Il comunicato diramato ieri dall'UEFA, che ha annunciato l'esclusione del Manchester City dalle coppe europee per i prossimi due anni, rischia di sconquassare i piani del club campione d'Inghilterra e di aprire una emorragia di campioni la prossima estate. Se infatti il ricorso al TAS, già annunciato dalla società, non cambierà lo status quo è facile preventivare che in molti senza Champions chiederanno di andare via. Guardiola compreso.

Il manager catalano ha un contratto in scadenza a giugno 2021 ma, come svelato da tutti i media britannici lo scorso dicembre, nell'attuale contratto c'è una clausola che a fine stagione - dovessero verificarsi determinate condizioni - permetterebbe allo stesso Guardiola potrà liberarsi con un anno d'anticipo. E l'impossibilità di partecipare alla Champions per una sanzione dell'UEFA è certamente una di queste.

Ma in caso di addio al City dove potrebbe andare Guardiola? L'ipotesi più semplice è quella di un ritorno al Barcellona. In piedi, però, anche altre tre piste: Juventus, Paris Saint-Germain o un altro ritorno, quello a Monaco di Baviera.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000